Home » Mezzi pubblici, sei in ritardo e non hai il biglietto? Ecco la soluzione che fa per te | Bastano un paio di click

Mezzi pubblici, sei in ritardo e non hai il biglietto? Ecco la soluzione che fa per te | Bastano un paio di click

come fare biglietto mezzi pubblici con smartphone – giornalemotori.it

Sei in ritardo e non hai il biglietto dell’autobus? Niente paura, ecco come fare.

La mobilità urbana è ora alla portata di qualsiasi persona grazie alle app per mezzi pubblici. Infatti ci sono sempre più opportunità per gli sviluppatori di creare delle app avanzate, al fine di ottimizzare l’esperienza e contribuendo a rendere la vita urbana maggiormente efficiente.

Le app sono un tassello fondamentale nell’evoluzione della mobilità urbana, rendendo più semplice l’accesso agli orari, ai percorsi, alle fermate e alle condizioni del traffico.

Il risultato è evidente: i cittadini possono pianificare facilmente tutti gli spostamenti in modo semplice e veloce. Vediamo insieme i dettagli.

Sei in ritardo e non il biglietto dell’autobus? Niente paura: ecco le soluzioni

Citymapper, per esempio, è un’app per bus di modalità avanzata, disponibile du iOS e Android. L’app fornisce informazioni su orari, fermate e vari tempi d’attesa per i mezzi di trasporto pubblico. Non soltanto bus, ma anche metro, tram e treni. La copertura di Citymapper non è estesa su tutto il territorio italiano, ma nei luoghi in cui è presente rappresenta un concreto supporto per raggiungere le destinazioni desiderate.

Citymapper è un’app completamente gratuita, anche se offre delle opzioni di acquisto partendo da 2,99 euro  per eventuali funzioni in più. Dopo aver avviato l’app verrà mostrata sulla mappa la posizione attuale dell’utente. Per poter accedere alle varie informazioni sugli autobus, basterà premere il pulsante con scritto Bus. Poi verrà visualizzato l’elenco completo dei bus presenti nelle vicinanze.

come fare biglietto mezzi pubblici con smartphone – giornalemotori.it

Ecco come fare il biglietto per i mezzi pubblici direttamente dallo smartphone

Un’app per autobus molto conosciuta Moovit, visto che si focalizza esclusivamente sugli autobus. Ci sono dettagli su fermate, orari e altre opzioni. Si possono pianificare percorsi ed entrare in contatto con l’assistenza del servizio bus della città. Transit, invece, disponibile per Android, ha un’interfaccia semplice, è aggiorna gli utenti sugli orari, localizzazioni in tempo reali dei mezzi ed eventuali deviazioni.

Infine, Trainline è un’app per iOS e Android per trovare ed acquistare biglietti per treno e bus. Si possono prenotare i biglietti a prezzi molto convenienti con Trenitali, Thello, Italo, Flixbus ed Eurostar. I biglietti elettronici si potranno utilizzare direttamente attraverso il proprio smartphone.