Home » Orrenda notizia per Verstappen: il campione del mondo la combina grossa | Ecco cosa rischia

Orrenda notizia per Verstappen: il campione del mondo la combina grossa | Ecco cosa rischia

Max Verstappen
Max Verstappen / foto di Mondo Fuoristrada / giornalemotori.it

È scoppiata la polemica social dopo il video in internet del campione belga olandese. Ecco cosa è successo e quali sono le conseguenze.

Di sicuro, Max Verstappen è abituato alle alte velocità grazie alla sua veloce Red Bull. D’altronde, è stato campione del mondo nel 2021 e nel 2022.

Ma ora, ha decisamente esagerato. Infatti, il pilota rischia grosso dopo un comportamento sbagliato tenuto in un’autostrada francese.

Il video, pubblicato da un collaboratore del pilota, lo ritrae mentre compie un’azione sbagliata. Azione ancora peggiore, se si pensa a quanti fan abbia il pilota. Infatti, la polemica social è già scoppiata.

Ecco cosa è successo a Max Verstappen e cosa rischia.

Cosa è successo a Max Verstappen: un video sbagliato sui social

Il video è stato pubblicato da Mark Cox, un collaboratore di Max Verstappen, sul suo profilo personale Instagram. Ritrae il campione di Formula 1 al volante della sua auto, ma con un comportamento decisamente sbagliato che, di sicuro, non è un buon esempio per tutti i suoi fan, che sono molto numerosi.

Infatti, nel video postato su Instagram, Max Verstappen è ripreso alla guida della sua auto, una Valkirye, sulla strada francese che da Mentone porta in Provenza. In particolare, il tratto che in quel momento il pilota stava percorrendo ha un limite di velocità di 90 chilometri orari. Un limite ben inferiore, però, alla velocità a cui il pilota stava andando: dal display dell’auto, infatti, si potevano benissimo leggere i chilometri orari a cui Verstappen viaggiava in autostrada. Parliamo di ben 124 chilometri all’ora, 34 in più del limite consentito in quella strada. Non solo: il pilota guidava con una mano sola, digitando sul display con l’altra. E ora Max Verstappen rischia grosso.

Verstappen
Max Verstappen, due volte campione del mondo / foto di Motorsport.com / giornalemotori.it

La polemica sui social dopo il video di Max Verstappen

In poco tempo il video è diventato virale su internet e la polemica sui social è già scoppiata, tra chi difende il pilota e chi lo accusa di indurre comportamenti sbagliati nei suoi fan, anche perché i morti sulla strada sono già tantissimi. Senza dubbi, la Federazione Internazionale dell’Automobile prenderà le distanze da questo comportamento e non apprezzerà quanto accaduto, un vero e proprio autogol per il pilota belga olandese.

Nel frattempo, una testata francese, Nice Matin, ha fatto intendere che Max Verstappen rischia molto di più della semplice polemica sui social. Infatti, secondo la testata, Verstappen sarà indagato per “aver messo a repentaglio vite altrui” mentre era al volante della sua auto. Non resta che vedere come si evolverà questa vicenda.