Home » Lamborghini Lanzador, design futuristico per il nuovo concept | Motore elettrico e tecnologia all’avanguardia

Lamborghini Lanzador, design futuristico per il nuovo concept | Motore elettrico e tecnologia all’avanguardia

Lamborghini
Lamborghini, la nuova Lanzador / foto di Lamborghini.com / giornalemotori.it

Il nuovo modello elettrico di Lamborghini è un gioiello estetico e di prestazioni. Ecco tutti i dettagli e le caratteristiche.

La Lamborghini sbarca ufficialmente nel mondo dell’elettrico. Durante la Monterey Car Week ha presentato la Lanzador, un modello completamente elettrico.

Dal 2024 la Lamborghini Lanzador affiancherà Revulter, Urus e Huracàn tra le auto elettriche. E lo farà con un modello dal design e dagli interni dinamici, grintosi e sportivi, senza dimenticare le prestazioni.

Il nuovo modello della casa automobilistica italiana promette di far parlare di sé con sistemi all’avanguardia.

Ecco tutti i dettagli su Lamborghini Lazador.

Lamborghini Lanzador, design e interni futuristici

Il nuovo modello di Lamborghini, la Lanzador, si presenta come un’auto futuristica dall’aspetto grintoso, sportivo e dinamico, senza dimenticare l’eleganza. Le sue forme sono quella di una coupé con ruote alte, una crossover estrema con passaruota allargati e cerchi da 23”. In totale, la Lamborghini Lanzador risulta alta 1,5 metri. Il suo stile si ispira alle prime 350 e 400 GT, andando a ripescare dai primi modelli del celebre marchio italiano. Rielabora, così, il concetto di Gran Turismo portandolo al 2023.

Anche gli interni sono eccezionali. La priorità, a bordo, è lo spazio: regolando i sedili posteriori, si può dare spazio a passeggeri o bagagli. Inoltre, una possibilità eccezionale è quella di trasportare attrezzature sportivi senza dover ricorrere a portapacchi sul tetto. La console centrale è a forma di Y ed è anche presente un elegante tamburo con comandi fisici dai quali si possono regolare tutte le impostazioni della vettura. A rifinire il materiale sono materiali Made in Italy, tra cui lana, nylon, plastica riciclata, pelle conciata e carbonio.

Lamborghini Lazador
Lamborghini Lanzador / foto di QuattroRuote / giornalemotori.com

Tutte le caratteristiche tecniche di Lamborghini Lanzador

Ma l’eccezionalità della Lamborghini Lanzador non si ferma al design e agli interni, perché anche la caratteristiche tecniche e le prestazioni sono di alta qualità. Il motore è elettrico, e la casa automobilistica italiana ha già parlato di una grande autonomia per quanto riguarda la batteria dell’auto. Il tutto, ovviamente, senza dimenticare le prestazioni, che rimangono in linea con quelle del marchio.

I software di controllo dell’automobile saranno di alto livello e aiuterà la dinamica di guida e il powertrain. Il conducente di Lamborghini Lanzador potrà scegliere tra le classiche modalità di guida, secondo le proprie esigenze, o di regolare l’aerodinamica attiva. Sarà un nuovo sistema di controllo attivo dell’aerodinamica, con effetti importanti su prestazioni e autonomia della batteria. Fino ad oggi, Lamborghini ha parlato di due modalità principali, chiamate Downforce ed Efficient.