Home » Opel Corsa, nuovo restyling per la storica city car | Design moderno e tecnologia avanzatissima

Opel Corsa, nuovo restyling per la storica city car | Design moderno e tecnologia avanzatissima

nuova opel corsa 2023 – giornalemotori.it

Sono finalmente arrivate le prime immagini e le informazioni sul restyling di Opel Corsa: un nuovo intrigante aggiornamento per la storica utilitaria tedesca.

Finalmente, dopo un lungo tempo d’attesa, Opel ha diffuso le prime immagini ufficiali riguardo il restyling dell’iconica Corsa, un modello che da più di 40 anni rappresenta un punto importantissimo della sua gamma.

Opel Corsa 2023 ha subito un aggiornamento veramente intrigante, con un impatto un po’ più dark e un po’ più sportivo. Le vere novità, comunque, sono sotto il cofano.

L’iconica utilitaria di Opel conserva sia le forme che le dimensioni contenute, ma per l’ennesima volta si rinnova grazie ad un nuovo design, aggiornato per poter restare al passo con i tempi e con il linguaggio stilistico che Opel, in generale, ha adottato per le sue ultime produzioni.

Nuova Opel Corsa 2023: ecco come sarà il restyling dell’iconica auto

Rispetto all’ultima versione dell’auto, quella del 2019, la nuova Opel Corsa del 2023 avrà un frontale completamente rinnovato, che si chiamerà Opel Vizor. Ci sarà una nuova mascherina in nero lucido, che va ad integrare in un unico elemento anche gli Intelli-Lux, i gruppi ottici anteriori, attualizzati nella conformazione in 14 elementi Led al posto di 8. Cambiano anche i lineamenti del volto, grazie ad una griglia più estesa nella parte più bassa del paraurti.

Anche i fari posteriori sono stati aggiornati, e sembrano invadere, seppur parzialmente, il portellone del bagagliaio dove si trova un lettering più impattante. Il nome del modello ora è composto da lettere ben distanziate tra di loro, e si allungano al di sotto del badge centrale con il logo Opel. Tutto rigorosamente in nero, sottolineando, dunque, l’approccio dark al modello.

nuova opel corsa 2023 – giornalemotori.it

Hey Opel: le novità dello storico modello

Il nero lucido è uno degli elementi distintivi della nuova Opel Corsa 2023. Ci dovrebbe essere anche una variante full-electric sportiva, con una verniciatura Grafik Grey, disponibile per la prima volta in assoluto sulla Corsa. Per questa versione, probabilmente, dovremmo ricorrere alla sigla Gse, che Opel riserva soltanto alle elettriche sportive.

Gli interni sfoggiano superfici in nero lucido, già visti sulla Mokka. Nuovi tessuti sofisticati rivestono i sedili, mentre il volante e la leva del cambio sono stati ridisegnati interamente. La plancia, avvolgente, abbraccia anche lei l’approccio total black, ma su richiesta può essere arricchita con un sistema di infotainment completamente digitale, con un touchscreen da 10 pollici, che può essere attivato con il comando vocale “Hey Opel”.