Home » BMW Serie 5, la berlina tedesca 100% elettrica | Infotainment aggiornato e prestazioni da urlo

BMW Serie 5, la berlina tedesca 100% elettrica | Infotainment aggiornato e prestazioni da urlo

BMW Serie 5 – giornalemotori.it

BMW Serie 5: rinnovo completo per l’ottava generazione, con nuove tecnologie e debuttando nella versione i5, completamente elettrica.

Digitale, dinamica e 100% elettrica: BMW rivela al pubblico l’ottava generazione della Serie 5, attualmente soltanto nella versione berlina. La Touring, comunque, arriverà nel corso dei prossimi mesi.

La nuova berlina arriverà nei mercati a partire da ottobre 2023. Vedremo anche la versione termica a diesel e benzina, con tecnologia mild hybrid da 48 volt, versione ibrida plug-in e per la prima volta in assoluto full electric (i5).

Tutte le versione saranno prodotte in Germania, nello stabilimento di Dingolding.

BMW Serie 5: ecco la berlina tedesca completamente elettrica

Rispetto alla precedente BMW Serie 5, il prossimo modello registrerà una notevole crescita sotto qualsiasi punto di vista. Ci saranno 9.7 cm in più di lunghezza, 3,2 cm in più di larghezza e 3,6 cm in più di altezza. Cresce anche il passo di 2 cm. La nuova BMW Serie 5 non si avvicina minimamente al controverso stile della Serie 7, e resta fedele al doppio rene che non va ad invadere i fari e il paraurti, che saranno racchiusi in un gruppo ottico unico.

Comunque, la doppia griglia non passa inosservata. Come optional potrà essere incorniciata con l’illuminazione BMW Iconic Glow. Le superfici decise e la linea di cintura alta andranno a delineare il profilo della vettura, nella quale notiamo bene anche le minigonne nere, il numero 5 in rilievo e le maniglie a filo. La parte posteriore sarà veramente imponente, con i gruppi ottici piatti che vanno a reinterpretare la forma ad L, suddivisi da una striscia cromata.

BMW Serie 5 – giornalemotori.it

Ecco i dettagli della BMW Serie 5: digitalizzazione e prestazioni pazzesche

Tecnologie moderne, ampi spazi, isolamento acustico perfetto, materiali di altissima qualità e servizi digitali di ultima generazione consentono una piacevolissima esperienza a bordo. La nuova generazione BMW Serie 5, rispetto al modello precedente, avrà meno pulsanti e meno comandi, in quanto digitalizzerà la maggior parte delle funzioni. Il Bmw Curved Display domina l’abitacolo, che è completamene orientato verso il guidatore. Troviamo un Information Display da 14,9 pollici e un nuovo volante, che avrà una sezione inferiore più piatta al fine di non interferire con le gambe mentre si guida.

La nuova Serie 5 è il primo modello BMW che propone una serie di interni completamente vegani. La versione di punta della nuova BMW Serie 5 sarà, senza ombra di dubbio, la i5 full electric, disponibile nella versione i5 M60 xDrive (601 CV) e nella versione i5 eDrive40 (340 CV).