Home » Belen Rodriguez, brutto incidente stradale: alla guida c’era suo marito | Schiantati contro un furgone

Belen Rodriguez, brutto incidente stradale: alla guida c’era suo marito | Schiantati contro un furgone

Belen Rodriguez e Stefano De Martino – giornalemotori.it

La passione per le due ruote a volte gioca brutti scherzi. De Martino e Belen coinvolti in un brutto incidente con un Ford Transit

La passione per le due ruote l’ha sempre avuta. E da quando sta vivendo la storia d’amore con il popolare conduttore tv partenopeo Stefano De Martino, non ha potuto fare altro che consolidare questa sua predilezione per l’adrenalina.

Forse in pochi lo sanno, ma Belen Rodriguez adora montare in sella con la sua dolce metà, tanto che non manca occasione di vedere i due sfrecciare nel traffico cittadino su una delle moto appartenenti all’ex ballerino.

L’amore per le due ruote – si sa – è una questione sempre molto delicata. Le chiavi di una moto possono aprire le porte del paradiso, ma anche quelle dell’inferno, se ci si fa prendere troppo la mano e si finisce per spingersi oltre i limiti del rischio. Purtroppo gli incidenti in cui sono coinvolti i centauri possono provocare severe lesioni e, prima o poi, capita a tutti i motociclisti di vedersela brutta.

De Martino e il sogno di avventura in sella a un enduro

Senza Stefano De Martino, Belen forse non avrebbe mai coltivato la sua passione per le moto, amore che invece è già nato già in giovane età per l’ex ballerino e oggi conduttore di “Bar Stella” su RaiDue. La sua avventura nell’universo delle due ruote inizia con un’Aprilia 50, una moto di piccola cilindrata che ha fatto scattare subito un colpo di fulmine. Tanto che in breve la sua collezione di motociclette si è allargata, con l’arrivo di una potente Triumph Scrambler e di un cavallino imbizzarrito dell’Husqvarna.

Ancora oggi Stefano ha raccontato di farle girare in pista, quando il tempo lo permette. In un’intervista alla “Gazzetta”, l’ex ballerino di Amici ci porta nel suo mondo, raccontando le avventure vissute lungo la costiera amalfitana, svelando il suo sogno di possedere una leggendaria Ktm Adventure Dakar e, ovviamente, condividendo l’epico episodio dell’incidente con Belen. La passione per le due ruote di Stefano De Martino è stata costellata da ricordi indelebili con al suo fianco la compagna.

De Martino e Belen dopo l’incidente – giornalemotori.it

L’incidente con Belen

Oggi Stefano dice di aver trovato nella Honda NC 750 X, con cambio automatico sequenziale, il giusto compromesso per circolare in città in tutta comodità. Continua però a sognare l’avventura insieme con Belen, magari in sella ad una Africa Twin super attrezzata che li accompagni nel viaggio on the road della loro vita. In agenda per il momento c’è una possibile scappata in Grecia, tra un entroterra aspro ed arido e i panorami mozzafiato di una costa meravigliosa. In Grecia però le strade sono molto più insidiose rispetto all’Italia e l’ex ballerino dovrà certamente praticare un po’ prima di intraprendere questo viaggio.

I rischi sono sempre dietro l’angolo, come ha confermato lui stesso nell’intervista parlando dell’incidente in cui è stato coinvolto insieme con Belen. “Ai tempi della prima Triumph – racconta – mentre sfrecciavo tra le auto, improvvisamente un Ford Transit di fronte a me ha deciso di inchiodare, senza alcun apparente motivo. Senza nemmeno il tempo di reagire, ci siamo schiantati contro. Fortunatamente, l’incidente non ha causato gravi conseguenze, soprattutto per Belen. Io, invece, ho avuto qualche ferita, ma è in queste circostanze che si impara ad essere più prudenti e a guidare con cautela, prendendo le misure della strada”. Ma si sa, quando hai la passione per le due ruote nel sangue, non puoi resistere a tornare in sella. È come quando cadi da cavallo, devi rimontare subito.