Home » Honda e:Ny1, presentato il Suv compatto | Zero impatto ambientale e ricarica velocissima

Honda e:Ny1, presentato il Suv compatto | Zero impatto ambientale e ricarica velocissima

suv compatto e:nY1 – giornalemotori.it

H0nda e:Ny1: una nuova auto elettrica sul territorio europeo. Ecco il nuovo Suv compatto

Dopo un iniziale timido approccio all’elettrico in Europa, Honda ha intenzione di alzare il livello delle sue proposte. La piccola Honda e ha riscosso successo, è vero, ma con il limite di accontentare soltanto una parte della clientela, avendo un’autonomia da city car e nulla di più.

Ora, invece, Honda ha deciso di puntare sulla nuova e:Ny1, un’auto elettrica che strizza l’occhio ai nuovi concetti tecnici e stilistici racchiusi nella forma di un SUV compatto, accompagnato ovviamente da una gran dose di tecnologia.

Al momento, le uniche specifiche disponibili sono quelle del powertrain: un motore elettrico con potenza di 150 kW e 310 Nm di coppia, e una batteria di 68,8 kWh; inoltre, si conta un’autonomia sino a 412 km.

Nuova Honda e:nY1: un’auto versatile e tecnologica, con design pulito

Si tratta di un cambiamento importante rispetto ad Honda. e:nY1 è un’auto decisamente più versatile, tenendo conto anche del motore che conta ottime prestazioni. Tutto questo è arricchito da uno speciale acciaio dedicato al telaio, che consente il miglioramento della rigidità e della risposta del veicolo. La piattaforma sarà la nuovissima e:N Architecture F.

Attualmente, Honda non ha rivelato i dettagli dell’auto, e si tiene nel cassetto progetti futuri per quanto riguarda la commercializzazione. Tuttavia, dimostra con un gran numero di immagini il nuovo design pulito, con interessanti novità quali il nome Honda sul portellone, con lettering. L’abitacolo, all’interno, sembra avere un aspetto classico, ma senza tralasciare la tecnologia, visto il display centrale verticale che domina la scena, con 15,1 pollici.

suv compatto e:nY1 – giornalemotori.it

I dettagli di e:nY1

La strumentazione che troviamo dietro al volante è ricavata grazie ad un secondo display un po’ più piccolo, incastonato direttamente nel cruscotto. Ci sono, inoltre, parecchi controlli nel volante. Tuttavia, nell’abitacolo non si notano molti tasti fisici, e questo indica come Honda intenda affidarsi allo schermo touch, principalmente. Non abbiamo ancora dati per quanto riguarda il volume del bagagliaio, che sembra comunque essere regolare e molto sfruttabile.

Per ricaricare l’85% dell’auto sono necessari 45 minuti con un caricabatteria da 100 kW, e sarà possibile ricaricare sino a 100 km in 11 minuti. Il sistema infotainment offre l’accesso ad Honda CONNECT, alle informazioni relative al flusso di alimentazione, sulla ricarica ma anche sui comandi del climatizzatore.