Home » Suzuki GSX-8S sbarca nelle concessionarie: prezzo e caratteristiche della nuova bicilindrica

Suzuki GSX-8S sbarca nelle concessionarie: prezzo e caratteristiche della nuova bicilindrica

Suzuki GSX-8S
Suzuki GSX-8S sbarca nelle concessionarie – giornalemotori.it

Finalmente è arrivata la nuova Suzuki. Scopriamo insieme tutti i dettagli della fantastica moto dei costruttori giapponesi.

La Suzuki GSX-8S è una delle moto naked più attese dell’anno, pronta a far concorrenza alle altre moto di gamma già disponibili sul mercato.

Dopo una lunga attesa, finalmente è arrivata in commercio e sarà disponibile a partire da metà aprile. Sicuramente la casa costruttrice giapponese – grazie alla sua continuità di produzione e alla loro espansione in tutto il mondo – ha in serbo qualcosa di molto allettante per gli appassionati delle due ruote.

La GSX-8S si presenta in tre affascinanti colorazioni: Blu Sidney, Bianco Oslo e Nero Dubai.

Suzuki GSX-8S: potenza e caratteristiche tecniche

Per coloro che desiderano conoscere i dettagli sulla moto ma non hanno tempo di guardare i video in rete, vi proponiamo proprio qui un breve riassunto delle caratteristiche.

La GSX-8S è spinta da un potente bicilindrico in linea con una fasatura a 270°, una scelta inusuale per Suzuki che di solito utilizza motori a V. Questo meccanismo eroga una potenza di 83 CV a 8.550 giri/min e una coppia massima di 78 Nm a 6.800 giri/min, garantendo prestazioni eccellenti soprattutto a regimi bassi. Il serbatoio di 14 litri offre un’autonomia di circa 330 km secondo il ciclo WMTC che stabilisce un consumo di circa 4,2 litri/100 km.

Suzuki GSX-8S Black
Suzuki GSX-8S Nero Dubai – giornalemotori.it

Suzuki GSX-8S: stile e tecnologia

La GSX-8S si distingue per il suo stile e le sue tecnologie innovative. Nonostante le dimensioni leggermente più generose rispetto ai concorrenti come Hornet e MT-07, la GSX-8S offre comunque un’ottima maneggevolezza con una seduta a terra di soli 810 mm. Tra le caratteristiche di tecnologia avanzata, la GSX-8S è dotata di quick-shifter, tre diverse modalità di guida, traction control e acceleratore ride-by-wire. Tutti i dettagli possono essere visualizzati sul moderno schermo TFT da 5″ montato sul manubrio. Inoltre, la GSX-8S offre la possibilità di essere depotenziata a 48 CV, rendendola adatta anche ai possessori di patente A2.

Con un prezzo di 8.900 euro una lista di caratteristiche allettanti, la Suzuki GSX-8S è sicuramente una moto da tenere d’occhio per gli appassionati delle naked di gamma alta. La sua potenza, stile e tecnologia la pongono come una possibile contendente nelle comparative di settore. Non lasciartela sfuggire e resta connesso per scoprire di più sulla nuova GSX-8S si Suzuki.