Home » Lutto nelle quattro ruote: incidente fatale e lacrime a fiumi | Aveva poco più di 30 anni

Lutto nelle quattro ruote: incidente fatale e lacrime a fiumi | Aveva poco più di 30 anni

Incidente Rally
Incidente Rally – giornalemotori.it

Il mondo delle quattro ruote in lacrime, il giovane pilota coinvolto in un tragico incidente. Vediamo i dettagli.

Gli sport automobilistici sono affascinanti per la loro bellezza dinamica ed energica. Le vetture da corsa che sfrecciano a velocità mozzafiato, le curve affrontate con abilità e precisione, e l’emozione della competizione creano uno spettacolo unico.

L’energia e l’adrenalina che si sprigionano durante una gara di auto sono palpabili, sia per i piloti che per gli spettatori.

Tuttavia, ci sono anche molti lati negativi; uno dei principali è sicuramente quello degli incidenti, a volte anche molto gravi. Sicuramente, uno degli sport più emozionanti sulle quattro ruote è il Rally.

Tragedia nel mondo del Rally

Il pilota ufficiale del team Hyundai WRC, ha perso la vita durante una sessione di test in previsione del Rally di Croazia, come confermato da un comunicato ufficiale rilasciato dal team. Il suo co-pilota, James Fulton, è rimasto illeso nell’incidente. Parliamo del giovane Craig Breen.

Breen era alla sua seconda uscita con la vettura coreana nelle vesti di terzo pilota del team Hyundai WRC quando l’incidente mortale è avvenuto. Durante una prova sulla vettura sull’asfalto, il pilota irlandese è uscito di strada e non è sopravvissuto alle ferite riportate. Aveva 33 anni e stava dimostrando il suo talento in diverse competizioni di Rally in tutto il mondo.

Craig Breen
Craig Breen -giornalemotori.it

Un pilota di talento che lascia un vuoto del mondo del Rally

Breen aveva ottenuto risultati di rilievo nella sua carriera, incluso un secondo posto al Rally di Svezia di quest’anno. In passato, era salito sul secondo gradino del podio anche in Rally mondiali svolti in Svezia, Estonia, Belgio e Italia (disputato in Sardegna nel 2022). La sua scomparsa lascia un vuoto nel mondo dei Rally e viene accolta con grande tristezza dalla comunità degli appassionati di questo sport.

Breen era considerato un pilota di grande esperienza e abilità, che aveva dedicato la sua vita al mondo dei motori e guadagnato una reputazione di competitività e dedizione. La notizia della sua morte è stata un duro colpo per il tema Hyundai WRC, che aveva investito in lui come pilota ufficiale. Breen era un elemento prezioso del team, e la sua scomparsa lascia un vuoto difficile da colmare. I suoi compagni di squadra, gli appassionati delle quattro ruotre e tutta la comunità dei motori piangono la sua perdita e gli rendono omaggio per il suo contributo al mondo dei Rally.