Home » Mercedes Classe E, primo assaggio del nuovo restyling | Linee eleganti e tecnologia rivoluzionaria

Mercedes Classe E, primo assaggio del nuovo restyling | Linee eleganti e tecnologia rivoluzionaria

Mercedes
Mercedes – giornalemotori.it

La nuova Mercedes Classe E è pronta per fare il suo ingresso sul mercato delle berline executive di medie dimensioni.

L’immagine teaser che mostra il profilo del modello di sesta generazione è solo il primo indizio di quello che sarà un’auto dal design accattivante e dalle prestazioni incredibili.

La Silhouette dell’esemplare dell’immagine sembra adottare il Night Package, con finiture nere dei finestrini invece delle più consuete cromature, ed è in linea con gli scatti spia dei mesi scorsi.

Si prevede che la nuova classe E, disponibile in carrozzeria berlina, Station Wagon e formato high performance AMG, assomiglierà a una classe C di dimensioni superiori, incorporando al tempo stesso alcuni tratti della sorella maggiore Classe S.

Importanti novità

Uno dei dettagli più interessanti della nuova Mercedes Classe E è l’adozione di un sistema di alimentazione mild Hybrid o ibrido alla spina. Ciò significa che tutti i modelli della gamma andranno a beneficiare di un’assistenza ibrida leggera, anche se non necessariamente avranno funzionalità plug-in. La scelta di utilizzare una versione ibrida ricaricabile per l’immagine teaser serve a sottolineare la strategia di “elettrificazione costante” della Mercedes, una strategia alla quale la nuova Classe E farà da regale ambasciatrice.

Questo nuovo sistema mild Hybrid della Mercedes è stato progettato per soddisfare le normative sulle emissioni Euro 7. Pare che questi tipi di motori saranno molto più avanzati di quelli dell’attuale Classe E, sbloccando la funzionalità di guida in EV vera e propria. Ciò significa che i conducenti saranno in grado di guidare in modalità emissioni zero, non solo a bordo delle plug-in hybrid, ma anche con i modelli mild Hybrid.

Mercedes Benz EQE-E- Class Luxury with Electric Power
Mercedes Benz EQE E full electric – giornalemotori.it

Disponibile in diverse varianti

La nuova Mercedes Classe E dovrebbe essere disponibile anche in una variante full electric EQE, che promette di offrire prestazioni e autonomia di alto livello. La Mercedes è nota per la qualità dei suoi veicoli elettrici, e la nuova Classe E non farà eccezione. La sua elettrificazione costante e l’adozione di tecnologie all’avanguardia la rendono una delle berline executive di medie dimensioni più avanzate sul mercato.

In conclusione, la nuova Mercedes Classe E è pronta per sbarcare sul mercato delle berline executive di medie dimensioni, con un design che cattura l’attenzione e prestazioni formidabili. La Mercedes è impegnata nella sua strategia di elettrificazione, rimaniamo tutti in grande attesa di scoprire di più sul nuovo gioiello.