Home » Caro carburanti, se lo fai con costanza risparmi tantissimo | Ecco il trucco salva-portafoglio

Caro carburanti, se lo fai con costanza risparmi tantissimo | Ecco il trucco salva-portafoglio

caro carburante – giornalemotori.it

Il prezzo della benzina è diventato un grandissimo problema. Sai come risparmiare?

Lo scorso anno è stato veramente terribile dal punto di vista dei prezzi dei carburanti. Benzina e diesel, infatti, hanno raggiunto livelli altissimi, mai visti prima, mettendo in difficoltà tantissime famiglie italiane.

Certo, la situazione sembrava essersi, tutto sommato, stabilizzata, ma ora corriamo nuovi rischi. Opec+, infatti, avrebbe annunciato un’imminente riduzione della produzione di barili di petrolio. Tutto questo significa che dal prossimo maggio, probabilmente, vedremo una nuova stangata sui prezzi dei carburanti in Italia.

Siamo pronti ad affrontarlo? In questo contesto, qualsiasi suggerimento per risparmiare sul carburante potrebbe essere oro prezioso. Vediamo insieme le possibili soluzioni e cerchiamo di capire se possiamo fare qualcosa per consumare meno benzina.

Come risparmiare sul prezzo della benzina

Ai tempi d’oggi, i rincari sembrano una vera e propria tragedia per la maggior parte delle famiglie italiane. Non soltanto per il discorso benzina, ma anche per le bollette di luce e gas, che sembrano aumentare sempre più. Per non parlare anche del costo dei beni di prima necessità! Bene, forse sarebbe meglio cercare un modo per risparmiare. Almeno sulla benzina. La prima cosa da fare, senza dubbio, è evitare abusi e sprechi, seguendo condotte che potrebbero aiutarci nel ridurre i consumi. In particolare, c’è una tecnica che potrebbe farci risparmiare più di 100 euro ogni anno.

Tra le regole da seguire per la manutenzione dell’auto ce n’è una importantissima da seguire, che permette la riduzione dei consumi di carburante, e dunque, il risparmio di una somma di denaro ogni anno. Parliamo del controllo delle gomme! Per aver maggior sicurezza alla guida, si sa, bisogna controllare gli pneumatici, che devono essere gonfiati alla pressione più giusta. Forse non tutti sanno che questo permette anche di consumare meno carburante.

caro carburante – giornalemotori.it

Controllare le gomme per risparmiare sul carburante

Il controllo delle gomme non deve essere eseguito solo prima di mettersi alla guida per andare in vacanza o quando ci sono problemi. Viaggiare con le ruote sgonfie, infatti, fa consumare più carburante. E’ sempre fondamentale la manutenzione degli pneumatici, non solo per la sicurezza, ma anche per i consumi.

Ad una maggior resistenza corrisponde, infatti, una maggior potenza per riuscire a muoversi e per far girare le ruote, provocando anche un aumento a livello di consumi del carburante.