Home » Mazda CX-5, il Suv giapponese pronto a rinnovarsi: sistema mild hybrid a 24V | Tutte le altre novità

Mazda CX-5, il Suv giapponese pronto a rinnovarsi: sistema mild hybrid a 24V | Tutte le altre novità

Ecco come si presenta la nuova Mazda CX-5
Ecco come si presenta la nuova Mazda CX-5 – giornalemotori.it

Mazda CX-5, il popolare C-SUV giapponese, si appresta a rinnovarsi e a stupire ancora una volta i suoi estimatori con numerose novità.

In occasione della prova di Mazda CX-60 Diesel 4×4, il SUV con il 6 cilindri in linea che completa la gamma dell’ammiraglia del brand, abbiamo avuto l’opportunità di toccare con mano le ultime innovazioni che interessano il best seller del marchio orientale.

La Mazda CX-5 ha gà venduto circa 24.ooo unità in Italia da quando è stata lanciata sul mercato qualche anno fa.

Tuttavia, la gamma dei propulsori è stata aggiornata di recente e, per la prima volta, la Mazda CX-5 è dotata di un sistema mild Hybrid a 24V. Questo update riguarda solo il motore e-Skyactiv G, il benzina da 2.o litri disponibile in due livelli di potenza, da 165 CV (con trazione anteriore o integrale) o 194 Cv (solo integrale). Il Diesel 2.2 Skyactiv D rimane invariato e rappresenta ancora una buona parte delle vendite di questo modello, disponibile in due gradi di potenza, 150 CV e 184 CV.

Evoluzioni tecnologiche e di comfort per la Mazda CX-5 2023

La gamma MY2022 del C-SUV Mazda CX-5 era già stata oggetto di un importante upgrade, ma gli ingegneri della casa giapponese non si sono accontentati e hanno deciso di apportare ulteriori miglioramenti.

Ciò è evidente nei dettagli, come ad esempio i sedili riscaldabili di serie si tutti i modelli e la presenza di un volante riscladato per il massimo comfort durante la guida. Inoltre, è stata introdotta una nuova piattaforma wireless, posizionata strategicamente di fronte alla leva del cambio, per un’esperienza di guida ancora più intuitiva e moderna.

Tante novità per la nuova Mazda
Tante novità per la nuova Mazda – giornalemotori.it

Ulteriori novità per la nuova Mazda

Ma le novità non finoscono qui! La funzionalità di mirroring è stata notevolmente migliorata e ora Apple CarPlay e Android Auto funzionano senza fili. Anche le prese USB-C sono state aggiornate er garantire una ricarica ancora più veloce dei dispositivi.

Non solo, la CX-5 2023 presenta una nuova colorazione, la Rhodium White, che debutta proprio su questo modello e conferisce un tocco di eleganza alle già accattivanti linee della vettura, disegnate seguendo il celebre stile Kodo Design. Se sei alla ricerca di un SUV dal carattere distintivo, allora la Mazda CX-5 2023 è sicuramente una vettura che fa al caso tuo. Questo modello è stato ulteriormente perfezionato dagli ingegneri Mazda, che hanno lavorato sodo per idtrodurre nuove funzionalità, tecnologie all’avanguardia e dettagli di design che non passano inosservati.