Home » Addio chiavi dell’auto, al loro posto basta uno smartwatch: la novità lascia tutti a bocca aperta

Addio chiavi dell’auto, al loro posto basta uno smartwatch: la novità lascia tutti a bocca aperta

smartwatch Byd – giornalemotori.it

Bye Bye chiavi dell’auto. Ecco come si apriranno le auto del futuro!

Il mondo delle auto e il mondo della tecnologia informatica hanno raggiunto ormai una contaminazione tale che, se un’azienda specializzata nell’elettronica di consumo prende la decisione di debuttare nel settore dei veicoli elettrici, non fa alcun scalpore.

In ogni caso, se un’azienda automobilistica, invece, decide di debuttare nel mondo degli smartwatch, non ci lascia del tutto indifferenti. Questo è il caso di Byd, azienda di provenienza cinese, presente anche sul suolo europeo con alcuni modelli elettrici.

Secondo quel che riporta Carnewschina, l’azienda Byd ha un modello di smartwatch in cantiere da un bel po’ di tempo. Tale dispositivo prevede alcune funzioni particolari, come l’accensione intelligente, l’abbassamento e l’innalzamento dei finestrino, l’ingresso e l’apertura del portellone posteriore. Questo particolare smartwatch verrà lanciato nel mese di aprile, ed è destinato alla sostituzione delle chiavi delle auto Byd.

Il nuovo smartwatch di Byd

Lo smartwatch di Byd ha un design circolare, ed è dotato di un pulsante di accensione presente nell’angolo in basso a sinistra. Il pulsante di sblocco, invece, è presente nell’angolo superiore destro, al contrario di quello di blocco, che si trova nell’angolo inferiore destro.

Secondo quanto emerso, questo modello di smartphone ha uno schermo in zaffiro e una risoluzione 360×360. Sarà compatibile sia con iOS che con Android. Inoltre, ci sarà un sensore di frequenza cardiaca e sarà completamente impermeabile. La batteria integrata dello smartphone è di 200 mAh, ed ha un’autonomia, in standby, di 30 giorni e di 5/7 giorni se viene utilizzato il maniera continuativa.

smartwatch Byd – giornalemotori.it

Le novità presentate da Byd

Lo smartwatch della Byd, oltre ad avere la funzione di chiave del veicolo, è completo di più interfacce utente con funzioni quale il conteggio dei passi, il monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e i promemoria per messaggi e chiamate.

Byd, inoltre, ha annunciato la creazione di una nuovissima chiave digitale con tecnologia NFC, che supporta sia iPhone che altri marchi. Tale chiave non ha bisogno di connessioni di rete, e anche quando l’Apple Watch o l’iPhone sono in una modalità di basso consumo potranno bloccare, sbloccare o avviare i veicoli. Ma per il momento la funzione è disponibile soltanto per Dolphin o per Frigate 07. A breve, verrà introdotta anche in modelli diversi.