Home » BMW Serie 4, l’arrivo del restyling sempre più vicino: sale l’attesa per la nuova coupé | FOTO

BMW Serie 4, l’arrivo del restyling sempre più vicino: sale l’attesa per la nuova coupé | FOTO

BMW headquarter – Giornalemotori.it

BMW Serie 4 Coupé, le possibili caratteristiche del suo prossimo restyling, una gamma che non ha bisogno di presentazioni  

L’attuale versione della BMW Serie 4 ha fatto il suo ingresso trionfale nel 2020. Da subito è stata apprezzata per il suo design audace che mette in luce il celebre frontale di grandi dimensioni e per le sue generose prestazioni da supercar. Dopo 3 anni è giunta l’ora per la regina delle sportive di prepararsi per un restyling epico, confermato dall’avvistamento di un paio di prototipi che lasciano presagire un cambio di stile per questa icona delle sportive tedesche. Innanzitutto la nuova BMW Serie 4 Coupé sarà disponibile con allestimento M Sport e in versione M440i.

Si vocifera che il restyling della Serie 4 potrebbe portare importanti cambiamenti di stile, tuttavia è importante notare che si tratta ancora di voci e che fino a quando BMW non annuncerà ufficialmente i dettagli, l’accuratezza di queste affermazioni non potrà essere confermata.

Quello che si può osservare dalle foto è che il frontale rivela un design familiare in linea con la versione precedente, dotato di prese d’aria imponenti e di una griglia dal grande impatto visivo. Ma non è solo quello a catturare l’attenzione. I fari a LED offrono un tocco di innovazione estetica rispetto alla versione precedente, stessa cosa per le luci diurne, sempre a LED, progettate con un caratteristico disegno che ricorda quello di un boomerang.

Serie 4, per gli amanti di prestazioni e alta tecnologia

Per quanto riguarda gli interni, i fan della tecnologia saranno lieti di sapere che la nuova BMW Serie 4 sarà dotata di un display a disegno curvo, con un quadro strumenti da 12,3 pollici e uno schermo di intrattenimento da 14,9 pollici alimentato dal nuovo sistema operativo 9.0 basato su Android. Per gli amanti della velocità invece saranno d’aiuto le levette del cambio incorporate sul blocco del volante.

La casa bavarese potrebbe perfezionare ulteriormente le versioni a benzina della Serie 4 Coupé con l’introduzione della configurazione mild hybrid, già presente sulla M440i da 374 CV. Le diesel elettrificate dovrebbero invece rimanere pressoché invariate.

BMW Serie 4 Coupé – Giornalemotori.it

Motore top secret

Nonostante queste ipotetiche prospettive sul futuro della motorizzazione, il gruppo propulsore della Serie 4 2024 rimane ancora un segreto. Però una cosa è quasi certa: ci si aspetta che BMW si concentri maggiormente sulle versioni elettrificate.

La produzione della Serie 4 dovrebbe iniziare all’inizio del 2024, giusto al compimento del 4° anno di vita dell’ultima generazione. Si può ipotizzare che, oltre alla Coupé, gli aggiornamenti di cui abbiamo accennato saranno applicati anche alle varianti Cabrio e Gran Coupé della stessa Serie 4.