Home » Mercedes GLB, il nuovo aggiornamento è ormai alle porte | Sistema multimediale di primo livello

Mercedes GLB, il nuovo aggiornamento è ormai alle porte | Sistema multimediale di primo livello

nuovo restyling mercedes – giornalemotori.it

Mercedes GLB: pochi cambiamenti, ma buoni. Ecco tutti i dettagli

Sta arrivando l’aggiornamento di metà carriera della Mercedes GLB. In arrivo anche un lifting dell’estetica dell’auto ed un miglioramento degli equipaggiamenti e della dotazione tecnologica dell’auto.

Il design del veicolo non verrà cambiato. Insieme al restyling della GLA, Mercedes ha annunciato anche il restyling della sorella più grande, la Mercedes GLB, di lunghezza di 461 centimetri contri i 441 centimetri della GLA.

Le novità a livello estetico non saranno tali da andare ad alterare la fisionomia dell’auto. Nella parte anteriore ci sarà una nuova mascherina, con un design un po’ più pulito, ed un paraurti ridisegnato.

Il nuovo aggiornamento della Mercedes GLB

Nella nuova GLB ci sarà anche un restyling dei fari anteriori ma anche dei fanali posteriori. In arrivo, inoltre, il debutto del colore della carrozzeria, lo Spectral Blue Metallic. La nuova Mercedes GLB, nel suo allestimento base, è dotata di cerchi in lega con 5 doppie razze da 17 pollici, di colore nero lucido e con superfici lucide. Come optional, cerchi da 18 pollici a 20 pollici.

Miglioramenti anche negli equipaggiamenti standard della Mercedes GLB, che comprende fari full led adattativi, sedili rivestiti in pelle sintetica, telecamera di retromarcia, pacchetto USB e volante in pelle. Partendo dalla Progressive, i clienti riceveranno anche il pacchetto specchietti e parcheggio.

nuovo restyling mercedes – giornalemotori.it

Le ultime novità

Negli interni si prevede anche un display da sette pollici, ma anche uno di serie da 10,25 pollici. Come optional, invece, due schermi panoramici da 10,25 pollici. Nel sistema multimediale, sempre connesso alla rete, è prevista l’ultima versione del sistema operativo MBUX con dei nuovi stili di visualizzazione, ovvero Classic, Discreet e Sporty. L’assistenza vocale sarà più intelligente, capace di dialogare in maniera attiva con l’utente, apprendendo le sue abitudini.

Verranno aggiunti anche dei videogiochi. Per una migliore e maggiore connettività, la GLB avrà a disposizione anche una porta USB-C in più e di una maggior potenza per la ricarica USB. Tutte le porte USB saranno illuminate. La gamma di motori della nuova Mercedes GLB si compone di benzina mild Hybrid, diesel e anche di un ibrido plug-in. Come apice della gamma troviamo la AMG GLA 35 4Matic, che ha prestazioni di una vera sportiva grazie ad uno scatto fino a 100 in poco più di 5 secondi.