Home » Carlo Conti, l’avete mai visto al volante di quest’auto? Il modello vi lascerà a bocca aperta

Carlo Conti, l’avete mai visto al volante di quest’auto? Il modello vi lascerà a bocca aperta

Carlo Conti – giornalemotori.it

Il conduttore televisivo ha iniziato la sua carriera come Dj nelle discoteche e nelle tv locali

Carlo Conti è uno dei conduttori italiani più famosi in assoluto. La sua carriera e le sue esperienze televisive gli hanno permesso di crescere gradualmente. Non tutti sanno che Carlo Conti è nato a Firenze il 13 marzo 1961. Dopo un breve periodo di lavoro in banca, ha iniziato a lavorare come Dj nelle discoteche e nelle radio e tv locali.

Nel 1977 ha fondato insieme con alcuni amici Radio Firenze Nova, mentre nel 1978 è entrato a Radio Firenze 2000, dove ha cominciato la sua attività di disc jockey e di speaker. Carlo Conti ha esordito come conduttore radiofonico nel programma Estate 2000 e, nei primissimi anni ’80, ha conosciuto Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Nel 1986 ha creato la prima di una lunga serie di trasmissioni comiche come Succo d’Arancia su Teleregione Toscana, dove ha esordito anche Giorgio Panariello.

Nel 1985 ha fatto la sua prima apparizione in Rai con Discoring, programma musicale che gli ha regalato fama e popolarità. Conti è poi passato al timone di Big! Su Rai 1 e, nel 1993, ha condotto con Maria Teresa Ruta e Ettore Andenna Giochi senza frontiere. Nel 1995 e 1997 è apparso in I Laureati e in Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni. Carlo Conti, inoltre, ha condotto Miss Italia nel 1994, 1995 e 1999.

Da Sanremo a L’Eredità: la carriera di Carlo Conti

Nel 2002 gli è stata affidata Domenica In e dal 2001 ha iniziato a partecipare allo show L’anno che verrà. Dal 2006 è subentrato ad Amadeus nella conduzione de L’Eredità, programma che ha mantenuto fino al 2015. Nel 2008 è entrato a far parte del varietà I migliori anni, programma che conduce tutt’oggi.

Nel 2012 Carlo Conti ha preso la guida di un altro prodotto televisivo che lo ha reso ancora più celebre: Tale e Quale Show. Tra il 2015 e il 2017 è stato direttore artistico del Festival di Sanremo, appuntamento iconico della televisione italiana.

Carlo Conti e la sua Fiat 500 – giornalemotori.it

La passione per le auto del conduttore italiano

La notorietà di Carlo Conti ci permette di risalire anche alle principali informazioni sulla sua vita privata. Dal 2008 al 2011 il conduttore è stato fidanzato con Roberta Morise. Il 16 giugno 2012 Carlo Conti si è sposato con la costumista Francesca Vaccaro e l’8 febbraio 2014 la coppia ha accolto l’arrivo del piccolo Matteo.

Nel corso della sua carriera Carlo Conti non ha mai nascosto di avere una passione per le auto. Questo grande interesse è stato ribadito anche recentemente sui suoi profili social. Conti, infatti, ha postato una foto che lo ritrae a bordo di una Fiat 500 anni ‘50. Lo scatto lo ritrae insieme alla moglie Francesca Vaccaro durante il giorno del loro matrimonio.