Home » Assicurazione auto, se non vuoi pagare tanto esiste un trucco: ormai lo stanno facendo tutti

Assicurazione auto, se non vuoi pagare tanto esiste un trucco: ormai lo stanno facendo tutti

risparmiare assicurazione auto – giornalemotori.it

Conoscete dei trucchi per risparmiare sull’assicurazione dell’auto?

Crisi energetica, aumento dei prezzi, l’euro che si svaluta rispetto al dollaro. Non è difficile capire perché in molti desiderano risparmiare sulla polizza RC auto!

Il costo dell’assicurazione dell’auto, soprattutto in Italia, in confronto agli altri Paesi europei sembra essere una voce molto influente nel budget che risulta necessario per il mantenimento di una vettura. Tuttavia, basta seguire alcuni semplicissimi consigli per risparmiare un bel po’ di soldi sull’assicurazione RC auto.

Anche voi vorreste risparmiare ma non sai da dove cominciare? Continuate a leggere questo articolo: vi daremo qualche consiglio prezioso per evitare alcuni intoppi che vi farebbero spendere soldi in più, inutilmente! Per cominciare, ricordatevi di ritrattare l’assicurazione ogni anno: infatti, quando la vostra assicurazione scade e la compagnia decide di rinnovarla automaticamente, sappiate che secondo la legge tale pratica non è consentita senza un’esplicita richiesta da parte del contraente.

Come risparmiare sull’assicurazione RC Auto?

Potreste, per esempio, cambiare spesso compagnia. Ci si potrebbe affidare a società tradizionali per compiere questo tipo di operazione, ma vista la presenza online di tantissime assicurazioni diverse, si potrebbe effettuare il cambio con una di queste. I prezzi, fidatevi, saranno decisamente inferiori.

Dunque, per ottenere il massimo sull’assicurazione RC Auto, bisogna guardare con molto interesse le compagnie online. Infatti, queste sembrano essere in grado di proporre dei prezzi assolutamente concorrenziali, proprio a causa dell’assenza delle sedi fisiche e alla possibilità di operare senza la necessità di riconoscimento di provvigioni agli agenti.

risparmiare assicurazione auto – giornalemotori.it

I trucchi per non pagare quasi nulla

Tuttavia, se utilizzate l’auto soltanto in alcuni mesi dell’anno, oppure se avete perso il lavoro o non avete più possibilità economiche per mantenere l’auto, beh, l’assicurazione può anche essere sospesa. Per effettuare la sospensione dell’assicurazione RC Auto basterà mandare una richiesta formale alla compagnia dell’assicurazione. Chiaramente, dopo aver proceduto con la richiesta, non utilizzate mai l’auto e conservatela in luogo privato, non esposto ai pericoli della strada.

Oppure, un altro metodo molto utile è l’istallazione della scatola nera. L’assicurazione, in questo modo potrà controllare la vostra auto. Di conseguenza, controllerà anche voi. Non avete nulla da nascondere, vero? Beh, allora installate la scatola nera per risparmiare. Molte compagnie, infatti, offrono delle tariffe decisamente più vantaggiose per le persone che accettano di installarle!