Home » Mercato dell’usato, ecco le auto preferite dalle donne: sul podio una grande sorpresa

Mercato dell’usato, ecco le auto preferite dalle donne: sul podio una grande sorpresa

le auto più amate dalle donne – giornalemotori.it

Sapete quali sono le auto più comprate in assoluto dalle donne italiane?

Per scegliere l’auto, le donne guardano allo stile, allo sostanza e alla praticità. Vediamo un po’ insieme quali sono le auto più comprate e utilizzate in assoluto dalle donne in Italia.

Comoda, efficace, compatta e concreta. Ecco il ritratto dell’auto ideale per le nostre donne. O per lo meno, questo è ciò che risulta dai dati che sono stati pubblicati dal portale brumbrum.it, che ha deciso di rendere nota la top ten delle auto più acquistate dalle donne italiane.

Insieme a questi dati osserviamo anche come i gusti femminili stanno cambiando con il tempo, vedendo maggior interesse per i modelli crossover rispetto alle monovolume, che un tempo erano veramente amate in Italia, mentre oggi sembrano essere sparite dai loro desideri.

Viva la Fiat Panda

Le donne, e non poteva che essere così, cominciano a comprare modelli di auto elettriche, in particolar modo auto ibride. In un solo anno, infatti, si è vista una crescita dall’11% al 29%, mentre la motorizzazione a benzina sembra essere stabile, al contrario del diesel, in netto calo, dal 60 al 27%. In ogni caso, l’auto più amata dalle donne italiane è l’auto più venduta in Italia, ovvero la Fiat Panda. Comoda ed ideale per muoversi in città, lunga 3.68 metri e dai consumi moderati, Fiat Panda è un’auto semplice, ma non per questo brutta. E’ piccola, ma non è scomoda e fa la sua bella figura in qualsiasi contesto.

La new entry, invece, nella classifica dei veicoli più amati dalle donne, è la Nissan Qashqai, primo crossover più acquistato dalle donne italiane. Un’auto con un design solido e sobrio, molto comoda per tutta la famiglia, adatta alla guida in città quanto alle guide fuoriporta. Sul mercato dell’usato si trova di solito ad un buon prezzo.

le auto più amate dalle donne – giornalemotori.it

Le auto più comprate dalle donne italiane

La terza auto più comprata dalle donne italiane è un recente crossover, ovvero, la Ford Puma, che ha catturato sin da subito l’attenzione delle più giovani. Comoda per essere utilizzata ogni giorno, con i suoi 125 cavalli può essere utilizzata anche fuori città.

In fondo alla classifica, invece, troviamo Lancia Ypsilon, da sempre amata dalle donne italiane, ma ormai superata dai tanti modelli che possiamo trovare sul mercato, come la Toyota Yaris, la Opel Mokka, la Fiat 500, la Opel Corsa, la Citroen C3, la Ford Puma e la Peugeot 3008.