Home » Ac Cars, la nuova Cobra GT Roadster pronta alla presentazione: motore ruggente e design vintage

Ac Cars, la nuova Cobra GT Roadster pronta alla presentazione: motore ruggente e design vintage

Nuova Cobra GT Roadster – giornalemotori.it

L’auto avrà una potenza di 663 Cv e raggiungerà una velocità massima di ben 280 km/h

La storica AC Cobra è pronta a tornare sul mercato. L’auto simbolo di AC Cars, infatti, sarà completamente rinnovata. Le prime immagini della nuovissima GT Roadster, anticipate già lo scorso dicembre, hanno fatto impazzire gli appassionati di tutta Italia. Un modello unico in grado di catturare l’attenzione di tutti.

La sua bellezza unica e il suo design, riconoscibile anche a chilometri di distanza, la rendono da sempre una delle auto più affascinanti in assoluto. La presentazione ufficiale è prevista per il prossimo aprile ma l’attesa è già palpabile. La curiosità degli appassionati è aumentata ulteriormente dopo che Ac Cars ha rivelato alcuni dettagli sul suo nuovo modello.

Oltre alle immagini, infatti, la casa automobilistica ha fornito anche alcune informazioni tecniche. Il look della nuova GT riprende da vicino quello dell’AC Cobra degli anni ’60. Il lungo cofano anteriore, marchio di fabbrica del modello, è rimasto invariato. Presenti anche il passaruota bombati, il piccolo parabrezza e i fari circolari. Quest’ultimi sono decisamente più innovativi e sono dotati di luci a LED. I cerchi in lega della vettura sono da 21 pollici, con pneumatici Michelin.

Da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi: ecco la nuova AC Cobra

Il telaio, realizzato in alluminio, mantiene il suo stile unico. La carrozzeria è invece in fibra di carbonio, per contenere il peso della vettura. All’interno dell’auto, come nei modelli più recenti, è presente un sistema infotainment con navigatore satellitare. Anche dal punto di vista meccanico la nuova AC Cobra non delude.

Il motore V8 di origine Ford è in grado di erogare 663 CV con 780 Nm di coppia massima. Inoltre, sarà possibile scegliere tra un cambio manuale a 6 marce e un automatico a 10 rapporti. La grandissima potenza dell’auto, naturalmente, garantisce prestazioni di alto livello. L’auto, infatti, è in grado di passare da 0 a 96 km/h in soli 3,4 secondi. Un tempo esiguo che testimonia l’incredibile accelerazione della vettura. La velocità massima dovrebbe invece attestarsi sui 280 km/h.

Nuova Cobra GT Roadster – giornalemotori.it

Prezzo e data d’uscita della GT Roadster

La nuova AC Cobra GT Roadster arriverà sul mercato britannico con un costo di 285.000 sterline, circa 320.000 euro. Bisognerà però ancora aspettare diversi mesi. Le prime consegne, infatti, dovrebbero avvenire non prima di gennaio 2024.

Dopo più di tre anni di lavoro, la AC Cars è perciò pronta a lanciare uno dei suoi migliori modelli. L’auto dovrebbe essere facilmente personalizzabile grazie al gran numero di accessori messi a disposizione dalla stessa casa automobilistica.