Home » Mazda 2, pronto il restyling 2023: tutti gli allestimenti disponibili

Mazda 2, pronto il restyling 2023: tutti gli allestimenti disponibili

mazda restyling – giornalemotori.it

Mazda 2: ecco le novità del 2023.

Sta arrivando un restyling per la Mazda 2. Secondo una brochure che è stata distribuita alle concessionarie giapponesi, ci saranno nuove colorazioni della carrozzeria, una griglia anteriore un po’ più grande e nuovi allestimenti. Inoltre, sembra che ci saranno due nuove tonalità di colore: Aero Grey Metallic e Airstream Blue Metallic.

Nel 2023 Mazda farà debuttare due nuovi allestimenti sportivi, Sport e Sport+, che avranno una griglia anteriore nera, badge Sport in rosso, sedili neri con inserti rossi, cerchi in allumino da 16 pollici e tetto nero.

Nelle versioni Sunlit e BD, ci saranno i pannelli in tinta con la carrozzeria, che seguirà l’estetica dei modelli elettrificati. Non ci sarà, tuttavia, nessun propulsore ibrido. Nel nuovo restyling ci sarà un motore a 4 cilindri da 1,5 lt. Nelle varianti XD BD e XD Sport+, invece, troveremo un powertrain diesel da 1,5 lt.

Il nuovo restyling Mazda: cosa dobbiamo aspettarci

L’allestimento Blank Deck presenterà coprimozzi bicolore per i cerchi. Ci sarà anche una lunetta decorativa all’altezza delle bocchette d’areazione all’interno dell’abitacolo. Nella versione Sunlit Citrus, invece, ci saranno pomello del cambio e volante in pelle, oltre ai sedili Grand Luxe dotati di regolazione elettrica.

Mazda 2 è un’auto compatta. E’ stata lanciata nella prima volta nell’anno 1996, e oggi si produce la sua quarta generazione. E’ disponibile un’ampia gamma di motori, tra le quali troviamo opzioni a diesel e benzina, oltre ad una serie di funzioni avanzate. Mazda 2 è conosciuta per la sua efficienza nella guida sportiva e nei consumi, ed è venduta in Europa, Asia e America Latina.

mazda restyling – giornalemotori.it

Mazda 2, una delle auto più vendute

E’ un’auto molto popolare in quanto unisce un design elegante ad un’ottima efficienza nei consumi. La quarta e ultima generazione è stata lanciata nel 2019, con un nuovo design, sia all’interno che all’esterno, oltre ad una tecnologia più avanzata e ad una maggior sicurezza.

A bordo della Mazda 2 troviamo un sistema di frenata automatica di emergenza, ma anche un sistema per monitorare l’angolo cieco e anche un sistema per controllare la velocità adattiva. Mazda 2 è sempre stata ben recensita dalla stampa, che non ha mai nascosto la guida divertente, così come l’efficienza nei consumi ed un design decisamente moderno. E’ una dei veicoli maggiormente venduti della casa automobilistica giapponese.