Home » Fiat Panda usata, ecco la più conveniente in assoluto: adatta per ogni tipo di esigenza

Fiat Panda usata, ecco la più conveniente in assoluto: adatta per ogni tipo di esigenza

Fiat Panda – Giornalemotori.it

La Fiat Panda è un’icona del mercato automobilistico italiano. Siete interessati a comprarne una usata? Scopriamo quali sono i modelli migliori

La Fiat Panda ha segnato la storia delle utilitarie in Italia arrivando a conquistare il podio tra i modelli più popolari. Non è difficile capire il motivo. Questa city car compatta, agile e versatile, ha rubato il cuore di molti automobilisti grazie alla sua affidabilità e al giusto rapporto tra funzionalità e prestazioni.

Sul mercato dell’usato circolano molte occasioni che per un acquirente vale la pena prendere in considerazione. Vediamo dunque perché conviene comprare una Fiat Panda usata oggi e quali sono i modelli più quotati.

Innanzitutto, va detto che la Panda è un’auto economica, e anche per questo piace. Il suo prezzo di acquisto è infatti molto competitivo rispetto a quello di altre compatte e ha costi di gestione irrisori grazie ai ridotti consumi e a una semplice manutenzione. Ma la Panda non è solo economica, è anche molto pratica e funzionale, offrendo un’ampia abitabilità interna e un’altezza dal suolo che le consente di affrontare anche strade accidentate oltre a quelle cittadine.

La Panda 4×4

Nella versione standard la Panda è dotata di un motore 3 cilindri a benzina 1.000 cc da 70 CV associato a un sistema di microibridazione. Ciò significa che non permette una guida completamente elettrica, nonostante la denominazione “hybrid”. Se siete alla ricerca di una Fiat Panda usata con un po’ di brio e ancor più versatile, la versione 4×4 potrebbe essere la soluzione perfetta. Ancor meglio se puntate ai modelli a trazione integrale storici e indistruttibili degli anni ’80 e ’90.

Mentre la versione standard è pensata per la città, la 4×4 offre un’esperienza di guida più avventurosa grazie al suo motore bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 CV. La versione 4×4 è dotata di una serie di dotazioni che la rendono ancora più interessante, come i cerchi in acciaio da 14 pollici, i paraurti anteriore e posteriore verniciati in tinta con la carrozzeria, l’aria condizionata manuale, servosterzo e chiusura centralizzata da remoto.

Fiat Panda 4×4 TwinAir da 85 CV – Giornalemotori.it

La Panda Sport e la City Life

A distanza di decenni la Fiat Panda continua a dimostrare la sua versatilità soprattutto come city car e la sua popolarità tra i consumatori rimane invariata. Con l’aggiornamento degli interni, i materiali di migliore qualità e l’assemblaggio impeccabile, la Panda piace ancora per l’esperienza di guida confortevole ed equilibrata, e per la sua praticità.

Se si vuole optare per una versione più tecnologica, la Panda Sport offre dotazioni di serie come cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico e un touchscreen da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Volante in pelle e radar di retromarcia rimangono opzionali. Se invece si preferisce una Panda più accessibile, la versione City Life offre una serie di dotazioni come cerchi in acciaio da 15 pollici, chiusura centralizzata a distanza, comandi al volante, poggiatesta posteriori e radio.