Home » Formula 1, il brutto incidente lo costringe allo stop | Ecco le sue condizioni

Formula 1, il brutto incidente lo costringe allo stop | Ecco le sue condizioni

Manca poco al GP del Bahrain, ma un brutto incidente lo costringe allo stop. Sapete di chi stiamo parlando?

Manca veramente poco al GP del Bahrain. Il prossimo 5 marzo, infatti, comincerà ufficialmente la stagione del 2023.

La FIA ha reso noto il calendario del GP lo scorso ottobre. Questa è la prima volta in tutta la storia della Formula 1 che il calendario offre così tanti appuntamenti, dato che si snoderà attraverso 14 Gran Premi. Sono due in più rispetto a quelli della stagione precedente, ed è previsto anche un appuntamento in più rispetto ai calendari previsti inizialmente per il 2021 e per il 2022.

Il campionato inizierà con l’ormai consueto Gran Premio del Bahrein, e si concluderà con il Gran Premio di Abu Dhabi. Nel calendario è previsto anche il ritorno del Gran Premio di Cina, che non si è svolto durante le ultime tre stagioni a causa della pandemia.

Costretto allo stop

I campioni assoluti del mondiale di Formula 1 sono Lewis Hamilton e Michael Schumacher, entrambi con 7 titoli mondiali vinti. Schumacher ha vinto questi titoli tra il 1994 e il 2004, mentre Hamilton ha cominciato la sua carriera vincente dal 2008, con il suo titolo conquistato alle ultimissime curve del GP del Brasile. Nel 2020 aveva conquistato l’alloro, e nel 2021 aveva sfiorato l’ottavo titolo.

Il sogno di tutti i piloti, tuttavia, è quello di conquistare la vittoria in ogni gara del campionato, anche se è un sogno difficile da realizzare, se non impossibile. Max Verstappen è l’unico ad essersi avvicinato a questo sogno nella scorsa stagione, contando 15 successi. Ma quest’anno un pilota, purtroppo, sarà costretto allo stop.

L’annuncio dell’incidente durante l’allenamento in bici

La scuderia Aston Martin avrebbe riferito dell’incidente di Lance Stroll. Il pilota, infatti, avrebbe subito un infortunio in un incidente in bici durante un allenamento. Stroll si è fatto male nel bel mezzo di un allenamento in Spagna, ma non sono stati riferiti dettagli sull’entità del danno e sulla dinamica dell’incidente. Sappiamo, però, che verrà fatto un aggiornamento sulla forma fisica dell’atleta prima del GP del Bahrain del 5 marzo.

Non sappiamo nemmeno chi prenderà il posto del pilota durante i test in Bahrain. Scrive Stroll sui social: “Ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo in bici in vista della stagione. Sono determinato a tornare in macchina ed entusiasta della stagione che ci aspetta con la squadra. Sono motivato a riprendermi da questa battuta d’arresto il più rapidamente possibile”