Home » Nuova Renault Espace, ormai ci siamo: svelato il design a ridosso della presentazione

Nuova Renault Espace, ormai ci siamo: svelato il design a ridosso della presentazione

Nuova Renault Espace – Giornalemotori.it

Svelata la nuova Renault Espace: sarà un SUV, un poco più piccola ma molto più capiente della versione precedente

Renault ha svelato la silhouette della nuova Espace, l’auto che ha segnato la storia del concept monovolume con i suoi primi modelli a forma di astronave. Siamo ormai alla sesta generazione, che sarà pronta a debuttare nella primavera del 2023, ma i francesi hanno voluto già anticipare alcuni dettagli. Uno dei più importanti è che si lascia alle spalle il segmento delle monovolume per diventare un SUV, a 5 o 7 posti.

La nuova Espace avrà dimensioni esterne più compatte (4,72 m di lunghezza) ma, secondo Renault, sarà anche più spaziosa della versione precedente. La casa francese ne ha appena svelato le curve sotto forma di immagine teaser.

Un’immagine che ci mostra una nuova Espace che torna in grande stile, con un design che nasconde un’anima da atleta. Le sue linee affilate sono gli elementi che saltano subito all’occhio, come anche il suo design aerodinamico che slancia il veicolo conferendogli un’immagine più elegante.

Sorelle di piattaforma

La parte posteriore sembra molto simile a quella della Renault Austral, ma più grande. Un po’ come ha fatto Nissan con la Qashqai e la X-Trail, sorella e cugina della Austral e della futura Espace. Non a caso la nuova Espace sarà costruita sulla piattaforma CMF-CD, figlia della sinergia commerciale tra Renault, Nissan e Mitsubishi. Condividendo la stessa base meccanica e i motori ibridi della Austral, la nuova Espace è pronta a stupire con le sue doti di affidabilità e performance di alto livello.

La sesta generazione di Espace è stata pensata per rispondere alle esigenze di un mondo in costante evoluzione. Nonostante una lunghezza complessiva ridotta di 14 cm rispetto alla precedente versione, è stata dotata di una terza fila di sedili, garantendo ancora più spazio e comfort ai passeggeri. Quindi non importa quanti sarete, vi ospiterà tutti.

Dettaglio degli interni della nuova Espace, il cruscotto è futuristico – Giornalemotori.it

Ibrida, ma forse anche elettrica

Dalle prime indiscrezioni la nuova Espace si prepara per un’evoluzione ecologica nel powertrain. Il motore a benzina da 1.2 o 1.3 litri sarà accompagnato da tecnologia ibrida per una potenza che si aggira tra i 140 e i 200 CV a seconda della versione. E non finisce qui, perché l’Espace potrebbe uscire anche in versione completamente elettrica, a garanzia di un’esperienza di guida ancora più sostenibile.

La nuova Espace è un’auto che coniuga funzionalità ed estetica in modo perfetto. E se cercate un veicolo che si adatti alle vostre esigenze, senza rinunciare a stile e comfort, allora l’Espace fa al caso vostro. Renault si prepara a conquistare il mercato con la sua combinazione di stile, spazio e tecnologia avanzata. L’Espace farà il suo debutto mondiale la prossima primavera e sarà costruita nello stabilimento di Palencia.