Home » Mobilità green, grandi sconti per chi usa questa app: la stanno scaricando praticamente tutti

Mobilità green, grandi sconti per chi usa questa app: la stanno scaricando praticamente tutti

Stanno tutti scaricando quest’app. Sai di che cosa si tratta?

E’ arrivata l’app che premia gli spostamenti non inquinanti. La scelta di muoversi in maniera sostenibile non deve dipendere da un’app, ma sicuramente accumulare punti sullo smartphone giova alla scelta.

Possiamo, infatti, scaricare sul nostro smartphone un’app completamente gratuita, per accumulare un po’ di punti. Nel 2021, infatti, si è conclusa la quarta edizione di un contest chiamato You dream, We believe, dedicata interamente alle startup che hanno deciso di far parte delle settore delle energie rinnovabili.

Il contest è stato vinto da una startup veneta, che ha avuto l’idea di coinvolgere ed educare gli utenti alla salvaguardia dell’ambiente attraverso l’utilizzo di mezzi elettrici.

La nuova app green che ti fa accumulare punti

L’app pensata dalla startup veneta consente di accumulare punti mentre, contemporaneamente, si risparmia sulle emissioni inquinanti di CO2. L’app è completamente gratuita. La startup veneta si occupa di mobilità alternativa da un bel po’ di anni. Inizialmente l’app premiava le persone che decideva di utilizzare la bicicletta, per esempio, al posto di prendere la macchina. Ora, però, hanno deciso di fare un passo in più per incentivare le persone a comportarsi meglio con l’ambiente, per ridurre l’inquinamento.

L’app della startup veneta, inizialmente pensata per incentivare chi utilizza la bicicletta o altri mezzi green al posto dell’auto, ora ha deciso di evolversi, premiando anche le persone che si affidano ai veicoli elettrici. L’applicazione, completamente gratuita, in futuro premierà anche le persone che, per muoversi in modo più sostenibile, sceglieranno le auto elettriche. Ogni chilometro percorso in qualsiasi parte del globo assumerà un valore diverso per le persone.

Utilizza un veicolo elettrico e verrai premiato

La comunità delle persone che hanno deciso di utilizzare quest’app sta crescendo sempre di più. L’amministratore della startup veneta, Pietro Lucchina, punta verso il consolidamento economico. Per il momento l’app conta su più di 6.000 downloads e su 600 utenti mensili. Funziona molto bene soprattutto attraverso il passaparola degli utenti.

L’attenzione non è rivolta soltanto verso l’ambiente, ma anche al cliente stesso. Per questo motivo, la startup chiede ai partner che stanno collaborando al progetto di proporre ai propri clienti delle soluzioni più green, senza tralasciare l’esperienza personalizzata, per supportare e incentivare al meglio le persone in questo percorso di transizione ecologica. Le varie proposte potrebbero variare, partendo da sconti sull’acquisto di un veicolo elettrico. Oppure, aggiungere colonnine di ricarica da posizionare nei garage, o, ancora, stipulare polizze assicurative che risultano convenienti. Attualmente, la startup ha programmato delle partnership con il mondo del delivery e dello sharing elettrico su due ruote.