Home » F1, Haas presenta la nuova monoposto: il Mondiale 2023 è ai nastri di partenza | FOTO

F1, Haas presenta la nuova monoposto: il Mondiale 2023 è ai nastri di partenza | FOTO

La nuova Haas 2023 – Giornalemotori.it

F1, presentata la prima monoposto della stagione 2023. Le sue caratteristiche tecniche sono ancora top secret

Manca poco più di un mese alla stagione 2023 di Formula 1 e c’è chi scalda già i motori delle monoposto. La prima gara si terrà il 5 marzo sul circuito di Sakhir, che ospita il GP del Bahrain.

Ma prima di allora tutti i team avranno presentato le loro nuove vetture, che promettono di essere ancora più competitive rispetto al 2022, il primo anno di gare a essersi disputato secondo i nuovi regolamenti. Ai tempi non mancarono polemiche e prevedibili problemi di affidabilità delle vetture che interessarono diverse squadre nel corso della stagione.

Siamo alle soglie del nuovo campionato del mondo ed ecco svelata la prima monoposto. La  squadra che ha sollevato il telo e ha mostrato la livrea è stata la Haas lo scorso martedì.

Poche parole, nessun dettaglio sulle doti aerodinamiche

Il team, guidato da Gunther Steiner, non ha voluto mostrare le modifiche aerodinamiche a questa presentazione, in cui è stato protagonista un modello servito solo a presentare la nuova linea estetica della monoposto. Per la presentazione della nuova livrea della Haas stagione 2023 di Formula 1 il team ha diffuso solo un comunicato stampa con alcune citazioni e diverse foto della nuova auto. L’aspetto tecnico della vettura è ancora un segreto.

Nel comunicato stampa, il boss della squadra Gunther Steiner, ha commentato: “mi piace la livrea, con un look più moderno, adatto a una nuova era, con MoneyGram come sponsor principale. È un periodo entusiasmante per la Formula 1 ed è fantastico essere i primi a sfoggiare la nostra livrea”. Dopo un anno di bianco, la squadra torna al nero col suo nuovo modello, la VF-23.

La nuova livrea della monoposto VF-23 della Haas – Giornalemotori.it

VF-23, vittorie in mano a Hulkenberg e Magnussen

Il tedesco Nico Hulkenberg e il danese Kevin Magnussen si confermano i due piloti della squadra. “Apriamo una nuova stagione, forti di alcune vittorie dello scorso anno che ci fanno vedere i primi risultati. L’obiettivo per la stagione 2023 è naturalmente quello di farlo in modo più costante, e con Kevin Magnussen e Nico Hülkenberg credo proprio che possiamo contare su una coppia di piloti esperti, più in grado di portare a casa buoni posizionamenti”, ha spiegato il presidente del team, Gene Haas, nel comunicato stampa.

Intanto la Williams ha confermato la data di presentazione della sua vettura per la stagione 2023. Il lancio avverrà il 6 febbraio. Vale la pena ricordare che i test ufficiali pre-stagionali delle nuove monoposto si svolgeranno dal 23 al 25 febbraio.