Home » Novak Djokovic, avete mai visto la collezione di auto del celebre tennista? Nel suo garage ce n’è per tutti i gusti | Da stropicciarsi gli occhi

Novak Djokovic, avete mai visto la collezione di auto del celebre tennista? Nel suo garage ce n’è per tutti i gusti | Da stropicciarsi gli occhi

Novak Djokovic

Nel garage di Novak Djokovic c’è una collezione d’auto che soddisfa i gusti di tutti.

Novak Djokovic, il fuoriclasse serbo, ritorna a sedersi sul gran trono del tennis. Infatti, ha conquistato per la decima volta nel corso della sua carriera l’Australian Open, diventando, in tal modo, il numero uno del tennis in tutto il mondo.

Ben novantatré trofei vinti durante la sua carriera, ventidue provenienti da prove Slam. Sono cifre impressionanti, tanto quanto i dati delle auto che fanno parte della sua pazzesca collezione.

Peugeot, Bentley, Tesla e Aston Martin: questi sono sono alcuni dei modelli scelti dal tennista. Vediamoli insieme!

Novak Djokovic e la sua pazzesca collezione d’auto

La velocità e la potenza sono doti fondamentali nel mondo del tennis. Ma Novak Djokovic apprezza tali qualità anche in una bella auto. Per questo possiede una Bentley Continental GT, supercar che conta su un motore a 12 cilindri, capace di erogare una potenza che raggiunge i 560 Cv. Soltanto così si può spiegare il raggiungimento della velocità massima di 318 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in soli 4,8 secondi.

Djokovic è parecchio sensibile anche all’ambiente. Per questo, il tennista ha acquistato un’auto completamente elettrica, una Tesla Model X. Le prestazioni di quest’auto sono di tutto rispetto: sviluppa una velocità sino a 100 km/h in soli 2 secondi e mezzo e arriva ad un massimo di 210 km/h.

Le altre auto del tennista più forte al mondo

Il tennista non ha resistito al fascino dei modelli Audi. Infatti, dal marchio ha deciso di acquistare un R8, che ha un motore V10 da 620 Cv. Parliamo di una potenza impressionante, che spinge la supercar sino a 331 km/h, con una notevole accelerazione da 0 a 100 in 3 secondi e mezzo. Djokovic non resiste nemmeno allo stile e alla potenza della Aston Martin DB9. Un modello che ha un motore V12, con ben 6 litri, capace di erogare 455 Cv a seimila giri al minuto. Una potenza che permette all’Aston Martin di arrivare fino a 319 km/h. In soli 4 secondi e mezzo, l’auto arriva a 100 km/h.

Novak Djokovic è stato anche testimonial di Peugeot per un bel po’ di anni. Da Peugeot, il tennista più forte del mondo ha deciso di acquistare anche una 508 Pse, ovvero un modello che conta su un motore termico di 4 cilindri da 1,6 litri e due propulsori elettrici di 220 Cv. Djokovic ha, inoltre, posato con una Peugeot e-208.