Home » Non fare il furbetto in autostrada: ti salvi dalle multe ma se ti pizzicano sei finito

Non fare il furbetto in autostrada: ti salvi dalle multe ma se ti pizzicano sei finito

multe

C’è un trucchetto per non pagare multe e caselli autostradali. Ma attenzione, se ci scoprono, sono guai.

In auto potrebbe accadere letteralmente di tutto. Tuttavia, una cosa da tenere sempre bene a mente è che il Codice della Strada deve essere sempre assolutamente rispettato. Se non lo facciamo, rischiamo grosso. In alcuni casi più di altri.

Dobbiamo prestare attenzioni a trucchetti e scorciatoie per evitare di pagare multe e caselli autostradali.

Di recente, si è molto discusso riguardo al codice della strada e alle varie normative vigenti. Si è discusso anche delle targhe, assolutamente necessarie per capire con che automobilista abbiamo avuto a che fare, e per sapere se sta commettendo qualche tipo di infrazione.

I furbetti delle targhe che non pagano le multe

Nonostante il codice stradale sia sacro e da rispettare sempre e comunque, i furbetti non mancano mai. Anche per quanto riguarda le targhe.

Esistono, infatti, i furbetti delle targhe. Sono persone che fanno ciò che vogliono per riuscire a fregare le forze dell’ordine e per riuscire a prendere in giro anche gli altri automobilisti, rischiando di mettere in pericolo sé stessi e gli altri. La targa, ricordiamo, non può essere in alcun modo oscurata, bensì deve sempre essere ben visibile. Qualcuno, però, la sporca volontariamente, oppure cambia lettere e numeri per fare in modo che diventi irriconoscibile.

A Varese uno stratagemma elettronico per evitare di farsi beccare

La polizia di Varese ha notato che alcuni “tappano” completamente la targa. Di recente, infatti, le forze dell’ordine hanno fermato un automobilista che aveva pensato ad un bel stratagemma per evitare di farsi beccare. Parliamo di un sistema completamente elettronico che gli consentiva di tappare completamente la targa dell’auto, affinché potesse viaggiare senza pagare nessuna multa, o senza essere fermato dalla polizia.

Ma le cose non sono andate come sperava. L’uomo è stato fermato dalla polizia di Varese in autostrada mentre si dirigeva verso Gallarate ovest. L’individuo era stato segnalato perché non aveva mai pagato il casello autostradale. Per un bel po’, dunque, l’uomo è riuscito a viaggiare gratis, ma ora le cose gli si sono ritorte contro. Le forze dell’ordine sono riuscite a prenderlo e a fargli rispettare la legge. Le norme sono uguali per tutti, e nessuno si può permettere di fare ciò che vuole. Soprattutto quando è alla guida dell’auto.