Home » Cassetto dell’auto, puoi utilizzarlo per una funzione a cui non hai mai pensato I Premi questo tasto segreto, rimarrai senza parole

Cassetto dell’auto, puoi utilizzarlo per una funzione a cui non hai mai pensato I Premi questo tasto segreto, rimarrai senza parole

cassetto dell'auto
Interno dell’abitacolo giornalemotori.it

E’ possibile trasformare il cassetto dell’auto in una qualcosa di completamente diverso?

Il cassetto dell’auto, il cosiddetto portaoggetti, diventa spesso un salvavita per gli automobilisti di tutto il mondo, dato che permette di tenere al suo interno tutto quello che potrebbe tornare utile durante il viaggio, mantenendo l’auto ordinata.

Al suo interno, di solito, si trovano il manuale dell’auto, l’assicurazione, caricabatterie, kit di pronto soccorso e altro ancora.

Non tutti, però, pensano che se qualcuno riuscisse ad aprire l’auto o a rubarla, porterebbe via tutto quello che c’è al suo interno, anche gli importanti documenti che potrebbero essere utilizzati per scopi differenti, malevoli. Ecco perché sarebbe meglio evitare di lasciare dentro l’auto questi documenti importanti, per evitare di ricevere sorprese spiacevoli.

Cassetto dell’auto: in cosa potrebbe trasformarsi?

Sai in cosa potrebbe trasformarsi il cassetto dell’auto? In un congelatore! Sì, sembra strano, ma non è impossibile. E’ una rivelazione che lascia tutti a bocca aperta, in grado di semplificare molto la vita dei viaggiatori, soprattutto quella delle persone che passano tanto tempo in auto.

Il cassetto dell’auto può essere raffreddato: basta premere il tasto di raffreddamento, quello simboleggiato da un fiocco di neve. In alcune auto il pulsante è sostituito da una leva oppure da un interruttore.

Interno dell’abitacolo giornalemotori.it

Come trasformare il portaoggetti in un congelatore?

Dunque, basta premere o ruotare il tasto di raffreddamento dopo aver acceso l’aria condizionata. L’aria fredda verrà indirizzata direttamente nel cassetto portaoggetti della nostra auto, dove si potrà mettere del cibo, bevande o medicine. Insomma, qualsiasi cosa si desideri mantenere fredda durante il viaggio, per evitare di rovinarla.

Chiaramente, l’utilizzo del cassetto dell’auto dovrà essere assolutamente appropriato. Non potranno essere conservate le pile al suo interno, né quelle più grandi e nemmeno quelle più piccole. Le temperature molto alte e molto basse rischiano di causare la perdita del liquido che è all’interno delle pile. Tutto questo potrebbe portare a gravi incidenti, come ustioni, irritazioni e altro ancora. Per concludere, il cassetto dell’auto è pratico e funzionale, anche grazie alle sue funzionalità segrete. Come ogni cosa, però, richiede cura e responsabilità. Attenzione, quindi, a come viene utilizzato, per evitare di rischiare grosso.