Home » Parabrezza sempre appannato in inverno? Dall’Islanda arriva la soluzione I Svelato il trucco

Parabrezza sempre appannato in inverno? Dall’Islanda arriva la soluzione I Svelato il trucco

Un problema che affligge tantissimi persone quando si mettono in guida alla mattina per andare a lavoro è l’eliminazione del ghiaccio dal parabrezza della macchina. Su TikTok stanno spopolando tantissimi trend sui metodi più utili e veloci per eliminare il ghiaccio invernale

Di solito, si prende il raschietto, una tessera inutilizzata oppure un vecchio CD, sapendo che il ghiaccio se ne andrà, certo, ma con fatica e rovinando il veicolo. Alcune volte in modo irrimediabile. Un altro errore comune è quello di versare acqua tiepida, calda o addirittura bollente direttamente sul parabrezza. In questo modo si rischia che l’improvviso sbalzo termico causi la rottura dei finestrini, soprattutto se in precedenza erano già scheggiati.

Un cartone contro la tempesta di neve

Ma ecco che una delle piattaforme social più popolari in questo momento ci svela trucchi semplici e altrettanto geniali per riuscire a combattere il ghiaccio mattutino sul parabrezza.

Basterà utilizzare semplici oggetti che tutti noi abbiamo in casa, che forse non avremmo mai immaginato che potessero eliminare velocemente quel fastidioso ma inevitabile strato di ghiaccio che si forma sulla nostra auto durante la notte.

Di recente, @tristanwalton13, un utente islandese, ha pubblicato un video che, nel giro di pochissimi giorni, ha registrato milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Nel video mostra come eliminare il ghiaccio sul parabrezza in soli 5 secondi: basta coprire il parabrezza la sera precedente con un cartone! E’ semplice: posizioniamo il cartone sul parabrezza la notte, magari prima di una tempesta di neve. La mattina seguente, quando lo rimuoveremo, troveremo una superficie del tutto pulita.

@tristanwalton13

Quick de ice trick thank me later #cold#winter #christmas #fyp

♬ original sound – Tristan Walton

TikTok e gli altri trucchi per eliminare il ghiaccio dal parabrezza

Se ci dimentichiamo di coprire l’auto la sera, niente panico! Ci sono molti altri metodi per sbrinare il parabrezza. Sempre su TikTok alcuni utenti suggeriscono di provare il trucco del sacchetto d’acqua calda.

Questo è di certo uno dei trucchi più condivisi in assoluto su TikTok e sui social network per riuscire a sbrinare velocemente il parabrezza. Abbiamo visto che non è consigliato versare direttamente l’acqua sul vetro dell’auto, ma nulla ci vieta di mettere dell’acqua calda in un sacchettino ermetico per utilizzarlo sul ghiaccio del parabrezza.

Se non hai nemmeno un sacchettino, TikTok consiglia di utilizzare dei guanti di plastica. Insomma, ci si arrangia con quel che si può. Beh, provare per credere.