Home » Luka Doncic, la stella dell’NBA ha più macchine di un autosalone: la collezione è da far invidia

Luka Doncic, la stella dell’NBA ha più macchine di un autosalone: la collezione è da far invidia

Luka Doncic – giornalemotori.it

La collezione auto della stella NBA Luka Doncic fa paura e lascia davvero tutti senza parole: ecco i gioielli su 4 ruote del fenomeno degne del migliore degli autosaloni di lusso.

Un fenomeno, considerando anche la sua giovane età: ad appena 23 anni, il cestista NBA Luka Doncic è destinato a entrare nella storia, se già non lo ha fatto. In assoluto, è stato il primo in un match a far registrare 60 punti, 21 rimbalzi e 10 assist: numeri da capogiro, non c’è che dire.

Tale sontuose skills sono state collezionate dal giovane atleta nel match che ha visto contrapposti i suoi Dallas Mavericks contro i New York Knicks. Proprio per l’occasione, lo sloveno acclamato da tutti si è presentato all’arena al volante di un gioiello unico di rara bellezza e lusso.

Una Chevrolet Camaro SS del 1968, dal colore blu elettrico: la potenza del bolide varia da 140 a 330 CV, a seconda dei modelli, con accelerazione da 0 a 100 in 6,3 secondi netti. La Camaro però non è certo la sola meraviglia del grande parco macchine dello sloveno.

Doncic ha infatti una vera e propria passione nel collezionare auto da sogno: un autentico show room di lusso tutto suo, con il quale in passato si è fatto immortalare più volte. Scopriamo i gioielli del fenomeno NBA del momento: vi assicuriamo che resterete senza parole, come lo siamo rimasti noi.

Luka Doncic: la sua collezione di auto è da urlo

Non solo la Camaro SS 168 nella collezione di Doncic: l’asso sloveno vanta anche molte altre perle nella sua personalissima galleria auto. Iniziamo dalla Zastava 750, prodotta in Serbia e ricevuta come regalo dai genitori per il suo 18esimo compleanno.

Doncic e la sua Panamera blu – giornalemotori.it

Essa, prodotta fino al 1980, andò a sostituire la 600 e precedeva la 850: un pezzo di storia salutato con ironia dal campione, che sul suo Instagram scrisse “ecco la mia Ferrari…“. Un altro mirabile gioiello del cestista dei Denver è una Ford Bronco del 1967, autentico pezzo d’antichità. V8 6 cilindri, si muove tra i 120 e i 200 CV di potenza.

Ben altro appeal ha però la Audi A7 di Doncic, che oscilla come cavalli tra i 204 e i 367: essa è eredità dei tempi in cui giovava a Madrid. Sono 3, poi, le Porche che ha il cestista: due Panamera e una 911 S Custom Turbo. Delle tre, pare che quella che l’asso del basket usa di più per spostarsi sia la Panamera colore blu: le tre meraviglie hanno potenza tra 550 e 650 CV, con velocità fino a 320 km/h.