Home » Auto parcheggiata, ti è mai capitato di dimenticare dove l’hai messa? Questa app ti corre in soccorso | È completamente gratuita

Auto parcheggiata, ti è mai capitato di dimenticare dove l’hai messa? Questa app ti corre in soccorso | È completamente gratuita

auto parcheggiate – giornalemotori.it

Non ti ricordi più dove hai parcheggiato la macchina? Nessuno problema, c’è una app che lo fa per te: ecco di cosa si tratta e quali vantaggi ti potrà garantire in tal senso.

A quanti di voi sarà capitato di non ricordare più dove si è parcheggiata l’auto: una delle dimenticanze più comuni tra gli automobilisti è infatti proprio questa. Si può verificare tale scocciatura sia nel parcheggio di una città che non conosciamo, nella quale ci si perde, sia altrove.

Ad esempio, nel sotterraneo di un grande centro commerciale o un supermercato: fretta, pensieri e distrazioni possono alle volte giocare brutti scherzi. Tempo che se ne va, dunque, a ricercare il nostro veicolo in mezzo a una marea di altre vetture: una vera e propria rogna, non c’è che dire.

Per fortuna, però, esistono diversi metodi per rintracciare la propria auto, alcuni più efficaci e consolidati altri meno. Nell’era della tecnologia, esistono delle App apposite che ci consentiranno di risalire all’esatta posizione della nostra auto all’interno del parcheggio o della città in questione.

Tali strumenti sono disponibili sia per Android che per Apple e in particolare una è performante e funzionale: ad essa, negli ultimi tempi, si sono affiancate altre app che si riveleranno salva-auto per eccellenza. Scopriamo tutto al riguardo e come sfruttarle al meglio, per evitare perdite di tempo inutili.

Auto parcheggiata: con questa app la ritrovi subito

Google Maps è in assoluto l’app più scaricata e utilizzata dai guidatori: essa è nota ai più per fungere da navigatore satellitare e indicatore di traffico, code e incidenti. Ma tra le sue funzioni vi è anche quella di ritrovare la vostra auto parcheggiata qualora non la trovaste più.

App per ritrovare auto parcheggiata – giornalemotori.it

La cosa fondamentale che dovete fare è, una volta avviata, di assicurarvi che il servizio di geolocalizzazione sia attivo sul vostro display auto. Una volta che avete fermato l’auto nel parcheggio in questione, cliccate sul pallino blu indicante la posizione esatta in cui vi trovate, quindi dal menu successivo selezionate “salva parcheggio”. A questo punto, per poi ritrovare l’auto, vi sarà sufficiente andare sulla barra di ricerca e selezionare “posizione del parcheggio”.

Altre app utili in tal senso sono Parking e Dov’è la mia macchina?, entrambe utilissime e performanti. La prima è simile a Google Maps ma offre la possibilità di mettere un promemoria sul tempo del parcheggio, cosa assai utile. La seconda funziona offre la possibilità di catturare un’immagine del luogo esatto dove l’auto si trova.