Home » Mercedes GLE, pronto a debuttare il nuovo restyling: dai fari anteriori al paraurti, tutte le novità

Mercedes GLE, pronto a debuttare il nuovo restyling: dai fari anteriori al paraurti, tutte le novità

mercedes SUV GLE
mercedes SUV GLE giornalemotori.it

La Mercedes si è messa a lavoro per migliorare uno dei suoi SUV. Stiamo parlando del SUV GLE, che uscirà sul mercato a partire dai primi mesi del 2023. Ecco le novità più importanti.

Una delle case automobilistiche più importanti al mondo è quella della Mercedes. La casa tedesca ogni anno pone sul mercato modelli sempre nuovi e all’avanguardia dotati di tutta la tecnologia più avanzata.

Quelli che vengono proposti ai clienti sono modelli full electric, data la grande rivoluzione messa in atto da quasi tutte le grandi case automobilistiche del mondo. Il passaggio al full electric segna una nuova epoca, quella che vuole migliorare la vivibilità sul nostro Pianeta. Per farlo c’è bisogno di inquinare meno l’aria e produrre sempre meno CO2.

Ecco perché si cerca di progettare solo modelli elettrici. Nonostante ciò, i modelli endotermici continuano ad essere progettati e anche revisionati, come è accaduto ad un SUV molto importante della Mercedes.

Stiamo parlando del SUV GLE, che farà il suo debutto nei primi mesi del 2023. Il restyling sarà, però, moderato.

Il restyling del SUV GLE Mercedes

Il nuovo SUV GLE Mercedes debutterà sul mercato automobilistico a partire dai primi mesi del 2023. Non è previsto un restyling esagerato della vettura. Ci sarà qualche piccolo aggiustamento come è possibile notare dal video in anteprima di walkoARTvideos. Dal punto di vista del design ci sarà un miglioramento dei fari anteriori, oltre che al paraurti. Per quanto riguarda la carrozzeria, invece, ci sarà una nuova gamma di colori da poter esplorare.

mercedes SUV GLE
mercedes SUV GLE giornalemotori.it

Oltre il design, i produttori della casa tedesca della Mercedes hanno voluto migliorare anche l’assetto, per rendere migliore la guida del SUV. Essendo un modello molto nuovo e all’avanguardia, c’è anche la possibilità di avere l’assistenza alla guida. Dal punto di vista degli interni, invece, c’è stato un grande upgrade tecnologico, poiché nel SUV è stato installato il sistema infotainment MBUX.

Per quanto riguarda il motore, invece, anche qui non ci saranno particolari o interessanti novità. Parliamo sempre di un motore endotermico. La Mercedes, però, assicura che ci sarà la possibilità di comprare anche le versioni Plug-in. Per capire come sarà presentato questo modello occorre attendere ancora qualche mese. La data di lancio non è stata ancora comunicata, così come il prezzo. Per tutti gli appassionati della Mercedes il 2023 inizierà con il fiato sospeso.