Home » Ferrari F40, il nuovo render in versione moderna: il mito italiano ridisegnato così

Ferrari F40, il nuovo render in versione moderna: il mito italiano ridisegnato così

Render F40 – giornalemotori.it

Svelato il nuovo render della Ferrari F40 e ha lasciato davvero tutti senza parole: ecco le immagini da urlo del mito senza tempo che è stato ridisegnato in questo modo unico.

Amatissima da tutti, da sempre, la Ferrari F40 rappresenta un mito, vera icona di eccellenza. La vogliono tutti: un sogno quasi proibito che in pochi possono realizzare e, in effetti, ben poche se ne vedono girare per strada.

Per fortuna qualche anima pia, ed estremamente competente, ha dato vita a un render unico: un viaggio negli anni in grado di riportare ai tempi nostri il mito. La F40 è stata ideata per rendere il giusto onore ai primi 40 anni di nascita della casa di Maranello.

La produzione avvenne nel quinquennio 1987-1992 e fu un successo strepitoso, tanto che dopo 35 anni si ripropone la necessità di un suo ritorno. Un modo curioso e intelligente per immaginare come potrebbe risultare oggi questa vettura storica, amata da milioni di italiani.

Un ritorno solo virtuale ma degno del migliore dei restauri, perché il mito e le emozioni non muoiono mai. In tempi di crisi, paure e pensieri negativi, lasciarsi andare ai bei ricordi e alle immagini di qualità come la Ferrari F40 è un sollievo per la mente e per gli occhi. Scopriamo come sarebbe oggi il gioiello di Maranello.

Ferrari F40: ecco come sarebbe oggi questo gioiello

La “Rossa” per eccellenza è tornata, perlomeno virtualmente: un render unico e quasi commovente ha riportato ai giorni nostri la mitica F40 Ferrari. Pensata per il quarantesimo della fondazione della casa italiana di Maranello, ora ci mostra come potrebbe davvero essere nel 2023.

Render Ferrari F40 – giornalemotori.it

Dietro a questo capolavoro concettuale e stilistico c’è il designer Rotislav Prokop, calatosi fin da subito nella parte per capire come risulterebbe oggi il gioiello. Il rosso, ovviamente, non poteva mancare: marchio di fabbrica e status symbol mondiale del Cavallino Rampante, è il vero protagonista del render.  Un omaggio alla prima edizione del 1987 presenta l’ala posteriore del tutto originale e la coda non poi troppo differente dalle prime versioni.

Forme più sinuose e moderne ma spirito storico: questa la missione azzeccata di Prokop, che ha reso la vettura sotto nuove affascinanti linee di design. Oggi, secondo quanto traspare dal render, la F40 sarebbe una meraviglia: primi segnali di qualcosa che ancora non esiste nel concreto ma che già anima mente e cuore di milioni di fan. Parliamo di un’edizione unica per celebrare gli 80 anni della casa della “Rossa”.