Home » Gadget per auto, ecco il dispositivo più utile in assoluto: con questo risolvi non un problema enorme

Gadget per auto, ecco il dispositivo più utile in assoluto: con questo risolvi non un problema enorme

android auto – giornalemotori.it

Svelato il gadget più funzionale in una macchina per risolvere un problema molto comune: ecco di cosa si tratta e come usarlo al meglio per cavarsela in una particolare situazione.

La tecnologia sta facendo passi davvero da gigante e regala a tutti gli automobilisti la possibilità di entrare a pieno nel mondo affascinante della qualità. Un particolare oggetto permette infatti di risolvere un problema annoso che attanaglia parecchi guidatori da tempo.

Ogni auto ormai gode di dispositivi hi tech che consentono di facilitare non di poco la guida, la marcia e la circolazione stradale stessa. Essi sono disponibili a bassi prezzi ormai ovunque e spesso sono adattabili ad ogni tipo di veicolo, sia che esso sia di fascia media che più elevata.

Esiste un dispositivo di nome AWireless che può essere applicato sulle auto per trasformare Android Auto in Wireless nel giro di alcuni minuti: costa 89,99 euro e finalmente è disponibile dopo alcuni mesi anche in Italia.

Diciamo che è il corrispondente dell’Apple Car Play versione Android: sincronizzazione smartphone assicurata, mani libere e sicurezza garantita. Il sistema di infotainment della macchina non sarà mai così prestante, risolvendo parecchie noie: vediamo come si installa e su che auto.

AWireless: come funziona e dove installarlo

Occorre avere per forza un cavo USB per poter usare il dispositivo Awireless: esso viene collegato a una presa USB della macchina e si crea un effetto ponte che collegherà cellulare e vettura. Una volta creata la connessione tra veicolo e dispositivo occorre scaricare la applicazione per Android e configurare.

AAWireless – giornalemotori.it

In alcuni minuti, in realtà davvero pochissimi, sarà possibile iniziare a usufruire al 100% del dispositivo avendo configurato sull’infotainment della vettura il software del telefono. Una volta finito, potrete senza problemi riporre l’oggetto prezioso nel cassettino portaoggetti e lasciarlo anche in carica durante la guida. Il suo consumo, infatti, è quasi irrisorio, compreso tra 90 mA e 330 mA.

Non si sa per certo quali auto possano montarlo ma curiosando qua e la si è evinto che esso può essere senza problemi usato su quasi tutte le macchine, anche le più vecchie. Con soli 89 euro dunque si potrà trasformare la propria auto in una vettura di ultimissima generazione, collegando il nostro smartphone al sistema auto. La tecnologia non ha limiti e questo dispositivo ne è la prova più lampante: AWireless ha già conquistato tutti senza fatica, per via del suo prezzo competitivo e del suo irrisorio ingombro una volta che non lo si usa più.