Home » Londra, addio agli storici bus rossi a due piani I La decisione lascia senza parole i turisti di tutto il mondo, adesso saranno così

Londra, addio agli storici bus rossi a due piani I La decisione lascia senza parole i turisti di tutto il mondo, adesso saranno così

bus londra
bus londra giornalemotori.it

Il mondo dell’elettrico sta invadendo anche Londra, la capitale inglese. Dal prossimo anno spariranno i Doubledeckers, i famosi bus a due piani rossi, che saranno sostituiti da quelli completamente elettrici.

Il mondo dell’elettrico ha investito a pieno ogni ambito del mondo delle quattro ruote: dalle macchine, agli autobus etc etc.

Per far fronte al grande inquinamento atmosferico, che sta rendendo l’aria sempre più irrespirabile, tutte le Nazioni corrono ai ripari per ridare al nostro Pianeta l’ossigeno giusto per continuare a vivere senza dover soffocare.

Questo cambiamento avverrà anche nel Regno Unito, e in particolare in Inghilterra dove i cittadini inglesi dovranno dire addio ad un mezzo che ha fatto la storia nella loro terra.

Tutto questo a causa di un grande cambiamento, la cosiddetta Brexit, che in questi ultimi anni, ha cambiato una serie di abitudini nel Regno Unito.

Addio ai bus a due piani rossi che girano per la città londinese

Con l’uscita dall’Unione Europea (la cosidettà Brexit) il Regno Unito si è trasformato. É diventato sempre più difficile vivere nelle città inglesi, e in particolare a Londra. Tanti cambiamenti ci sono stati e tanti altri ci saranno.

bus londra
bus londra giornalemotori.it

Uno su tutti riguarda il trasporto urbano della città londinese. Parliamo di quelli che vengono chiamati Doubledeckers, i famosissimi bus a due piani rossi che girano per la città. Un simbolo della città che hanno iniziato a girarla a partire dal 1956. Purtroppo il loro tempo sta per finire, poichè verranno rimpiazzati da degli autobus di nuova generazione e soprattutto elettrici. Questi nuovi bus sono stati annunciati dalla società di trasporto londinese (Transport for London) che ha dichiarato l’arrivo di 20 nuovi bus “iTram” che però non copriranno tutta la città, o almeno all’inizio. Infatti copriranno solo la tratta da Crystal Palace, fino alla zona di sud-ovest di Londra.

Essendo elettrici hanno molti vantaggi: uno di questi è il tempo di ricarica che avviene in meno di 10 minuti nell’attesa tra un turno e l’altro. La notte, invece, gli autobus vengono lasciati nei depositi e ricaricati al 100%. L’innovazione non sta solo nella batteria elettrica, ma anche in tutti i comfort che possono essere trovati all’interno: dal wifi. alle prese per la corrente, i vari display che annunciano le fermate e danno varie informazioni fino alle rastrelliere dove posizionare i bagagli. Insomma una grande innovazione che, se dovesse soddisfare i vari passeggeri, allora potranno dare una grande spinta a quello che è un obiettivo fissato per il 2034: tutti veicoli elettrici e a zero emissioni.