Home » Volkswagen, smentite le indiscrezioni: in strada continueremo a vedere le Golf I I modelli GTI a iniezione non scompariranno

Volkswagen, smentite le indiscrezioni: in strada continueremo a vedere le Golf I I modelli GTI a iniezione non scompariranno

golf GTI – giornalemotori.it

Nonostante si era ventilato il contrario, continueremo a vedere in strada le mitiche Golf GTI: ecco la notizia ufficiale che aspettavamo in molti e che smentisce false indiscrezioni.

Smentendo le false indiscrezioni che circolavano nei periodi scorsi, Volkswagen conferma che le Golf GTI continueranno a calcare le strade anche in vista di un futuro sempre più elettrico. Tutto ciò è stato confermato dal CEO della casa tedesca Thomas Schafer, in occasione del prestigioso L.A. Auto Show.

La volontà su cui si spingerà in modo consapevole e costante sarà la produzione di modelli appartenenti alla gamma ID, vero simbolo della transizione green del marchio tedesco. Ciò, però, non escluderà in alcuna maniera le storiche Golf, icona di un passato glorioso ora pronto alla sfida del futuro.

La sigla resterà dunque anche quando meno ce lo si potrà aspettare: la gamma ID sta proponendo nomi particolari (vedi Buzz), e nulla impedisce di immaginare un futuro non troppo lontano con una Golf ID. Anzi, per meglio dire, una Golf ID GTI. Sarebbe la summa massima dell’incontro tra passato e futuro.

Una notizia che lascia oltremodo felici e sollevati i numerosissimi fan del marchio e, in particolar modo, del modello GTI. Una garanzia di fabbrica, di qualità e di ricordi, perché il mondo dei motori, al di la dei tempi che passano e cambiano, è fatto sempre e soprattutto di emozioni.

Golf GTI: il futuro è ancora nel loro segno

Le Golf GTI resteranno dunque nel futuro del marchio tedesco, anche abbracciando la necessaria evoluzione ID: una notizia che ha fatto ben sperare in moltissimi, ma che non è affatto l’unica conferma in tal senso trapelata dalle parole del CEO Thomas Schafer.

Golf GTI – giornalemotori.it

La sigla raggruppata sotto R, nota a molti, non andrà a scomparire ma identificherà quelle vetture più dotate di potenza e performances. A rischio, invece, pare restare la sigla GTX, che al momento racchiude modelli top ma che, col passare del tempo, potrebbe venire definitivamente sostituita dalle sigle GTI ID e R. Palato fino e aspettative altissime sono tra le caratteristiche dei clienti Volkswagen e nemmeno in questa occasione vi saranno eccezioni in tal senso.

Un marchio con GTI dal motore elettrico super prestante è già in studio, e non c’è da escludere che possa divenire presto fulgida realtà. Tutte conseguenze della transizione eco sostenibile che punterà su impatto zero e energie rinnovabili. Da qui l’uso di MEB+, piattaforma hi tech che ospiterà batterie fino a 700 km di autonomia.