Home » Mercedes Amg Gran Turismo2, è un bolide da corsa con 707 cavalli I Vendite a partire dal 2023, ecco come sarà

Mercedes Amg Gran Turismo2, è un bolide da corsa con 707 cavalli I Vendite a partire dal 2023, ecco come sarà

mercedes amg gt2
mercedes amg gt2 giornalemotori.it

La Mercedes ha presentato un nuovo super modello che in serbo ben 700 cavalli: una vettura definita di un altro Pianeta. Sul mercato verrà lanciata a partire dal 2023. Scopriamo le sue caratteristiche.

Esistono alcune case automobilistiche che hanno fatto e continuano a fare la storia del mondo della quattro ruote grazie al lancio, ogni anno, di modelli sempre più all’avanguardia.

Possiamo menzionare molte case, e tra quelle al top ci sono soprattutto quelle tedesche come la BMW, la Volkswagen e la Mercedes. Il mondo delle quattro ruote tedesco ha sempre spiccato, grazie al lancio di macchine davvero lussuose e sempre all’avanguardia.

Inoltre le tre case già menzionate sono entrate nel mondo del full electric, mettendo sul mercato modelli non più termici o ibridi ma completamente green, per aiutare il nostro Pianeta sempre più minacciato dalla continua emissione di CO2 che arriva principalmente dai motori termici.

Oltre all’idea del green, non manca certamente il lusso per queste case tedesce. Ne è un esempio il modello che l’anno prossimo lancerà la Mercedes. Un vero e proprio bolide.

La nuova Mercedes Amg GT2

Ogni anno i modelli di macchine che vengono proposti sul mercato sono sempre più eccezionali. Contengono una serie di novità non da poco, sia dal punto di vista elettrico, che dal punto di vista aerodinamico. Senza dimenticare anche il fattore tecnologico, visibile soprattutto all’interno delle monoposto.

mercedes amg gt2
mercedes amg gt2 giornalemotori.it

Questo è tutto quello che si può notare nel nuovo gioiellino della Mercedes che sarà presente sul mercato a partire dal prossimo anno. Parliamo del modello Amg GT2, una macchina da corsa, variante della coupé. Un modello ancor più eccezionale degli altri due (GT3 e GT4). Questo grazie al suo motore che eroga una potenza incredibile di 707 CV. Per non parlare dell’aspetto tecnico: un cambio a sei marce e un ammortizzatore da corsa. Dal punto di vista aerodinamico troviamo il cofano che protegge il motore completamente in fibra di carbonio con grandi aperture nella parte anteriore bassa per far passare una grande quantità di aria. Presente anche una grande ala posteriore.

Nulla è lasciato al caso su questa vettura, poiché tutte le componenti hanno lo scopo di migliorare le prestazioni. Inoltre, alcuni accorgimenti sono stati pensati proprio per il pilota: parliamo del controllo di trazione regolabile. Per poter ammirare questo vero e proprio bolide bisognerà aspettare ancora un mesetto. Non si conosce ancora il prezzo base.