Home » Deodorante per auto, risparmia denaro facendolo in casa: con un paio di ingredienti sarà più profumata che mai

Deodorante per auto, risparmia denaro facendolo in casa: con un paio di ingredienti sarà più profumata che mai

cattivi odori auto – giornalemotori.it

Esiste un modo economico e casalingo per creare il tuo deodorante auto ideale: ecco alcuni consigli efficaci che funzionano davvero e che renderanno la tua auto profumata a costo zero.

Gli interni auto essendo spesso chiusi sono facilmente soggetti ad accumulare cattivi odori come chiuso, muffa e umido: non proprio i migliori compagni di viaggio. In commercio è possibile reperire parecchi deodoranti chimici che possono profumare l’auto, ma hanno costi e conseguenze.

Innanzitutto spesso sono nocivi per la salute e, come accennato, richiedono denaro: in un periodo di crisi anche pochi euro risparmiati fanno la differenza. A tal proposito moltissimi automobilisti si stanno ingegnando per dar vita a deodoranti del tutto naturali a base di ingredienti reperibili a costi irrisori.

Molti di tali aromi sono anche presenti in casa e magari non sappiamo nemmeno della loro utilità in tal senso. Prima di ricorrere ai prodotti in commercio chimici, efficaci nel breve tempo ma anche dannosi per l’ambiente e per noi, occorre provare con metodi naturali che funzionano davvero.

Vediamo di cosa si tratta e come usarli al meglio: il primo passo è senza dubbio eliminare la pattumiera accumulata in auto, svuotare i porta cenere e far prendere aria all’abitacolo, quindi procediamo con questi elementi naturali unici.

Deodoranti auto fai da te: ecco i metodi migliori

Eliminate le fonti do sporco e cattivo odore, è dunque possibile utilizzare dei sacchetti contenenti bicarbonato di sodio: esso ha un fortissimo e prorompente potere di assorbire i cattivi odori ed eliminare l’umidità in eccesso, che spesso è la causa dell’aroma sgradevole che si deposita nell’abitacolo.

deodorante auto fai da te – giornalemotori.it

Occorre riporre tale sostanza preziosa o in sacchetti con alcuni fori o in contenitori di iuta che consentano la graduale fuoriuscita della sostanza. Anche la lavanda essiccata in tal senso è davvero eccellente: basterà metterne i fiori appassiti dentro un sacchetto sempre in un sacchettino traspirante e aggiungere qualche goccia di olio essenziale, per aumentarne l’effetto.

Posizionate i contenitori profumati sotto i sedili in modo tale che siano fissi e stabili, oppure incastrati sempre a terra senza pericoli di travaso. Potete anche preparare un deodorante per interni auto fai da te efficace e funzionale, vi basterà seguire poche istruzioni. Procuratevi a tal proposito sale grosso, limone e bicarbonato di sodio, quindi mettete i limoni in forno per 45 minuti a 45°, dopo avergli inciso la buccia. Una volta pronti, miscelate scorze di limone, sale e bicarbonato dentro sacchetti di iuta o forati e posizionateli nell’interno auto per un abitacolo profumatissimo a costo zero.