Home » Nuova Polestar 4, prime notizie sul nuovo Suv elettrico: design sportivo e tecnologia avanzata

Nuova Polestar 4, prime notizie sul nuovo Suv elettrico: design sportivo e tecnologia avanzata

Polestar 4 – giornalemotori.it

Svelati alcuni dettagli sul nuovo Suv elettrico Polestar 4 che presto verrà lanciato: ecco le anticipazioni e le prime immagini del fuoristrada tanto atteso dal design sportivo.

Sono stati svelati i primi dettagli e le prime anticipazioni su come sarà il nuovo Polestar 4, il Suv di Volvo e Geely che nel 2023 vedrà la luce. Ancora poco è trapelato, ma di sicuro il mezzo sarà dotato di motore elettrico e nella graduatoria dei suv Polestar verrà messo tra la 2 e la 3.

Specie di questa ultima versione verranno riprese alcune cose, tra le quali determinate specifiche motoristiche. Senza dubbio la Polestar 4 avrà prestazioni superiori e molto curate, già oggetto di severi test e ricerche di laboratorio ad opera degli ingegneri Volvo e Geely.

Previsto anche un pilota automatico durante la marcia in autostrada, condizione che già si era verificata come equipaggiamento a bordo della Polestar 3. Molto sportivo, a quanto trapela, il design che prevede anche un aumento della potenza in accelerazione grazie al probabilissimo doppio motore che verrà installato sul mezzo.

La nuova auto è solo la prima di un processo nobile e ambizioso che, entro il 2030, mira a produrre mezzi eco sostenibili a impatto zero, in vista della transizione green che ha come deadline il 2035. A riprova di quanto detto, ecco che nel 2024 sarà pronta per il lancio la Polestar 5, una GT 4 porte totalmente elettrica.

Nuova Polestar 4: qualità e prezzi da urlo

L’ambizione di Volvo e Geely non si ferma perché con Polestar 4 hanno puntato tutto, sfidando la concorrente Audi Q4 E-Tron Sportback. La base su cui verrà realizzata la crossover Polestar 4 nel 2023 sarà SEA, la quale è correlata alla PMA di progettazione tutta marchio Geely.

Polestar 4 – giornalemotori.it

La speranza è quella di aumentare le vendite trasversali nel mercato di riferimento, puntando su un mezzo amico del Pianeta e al tempo stesso potente e performante. A livello di date, la prima consegna prevista dovrebbe avvenire attorno alla fine del 2023, massimo inizi del 2024. Il prezzo resta ancora un mistero, non essendo trapelato nulla o quasi a riguardo. Possiamo ipotizzare che le cifre si aggirino sui 45.000 / 50.000 euro.

In primavera Polestare aveva anche comunicato la presenza di una seconda concept car totalmente elettrica, simbolo di design e ecosostenibilità tipici del marchio.  Tecnologia e eccellenza applicate al futuro motoristico: questa la mission di Volvo e Geely con Polestar 4, che unirà dinamismo di guida a sguardo attento verso un mondo in costante mutamento. L’attesa è quasi finita, e in molti attendono altri dettagli sul nuovo suv.