Home » Ford Ranger, il pick-up diventa di lusso: ecco il top di gamma con allestimento Platinum

Ford Ranger, il pick-up diventa di lusso: ecco il top di gamma con allestimento Platinum

simbolo-ford-giornalemotori

La Ford Ranger è sempre apparsa come un veicolo sportivo. Da adesso in poi la musica cambia perché diventa un’auto di lusso.

L’amatissima Ford Ranger cambia stile. Conosciuta come un’auto versatile e dalle linee sportive, comincia a virare verso un mood più elegante e lussuoso. Giunge sul mercato la versione Platinum. In questo modo la Ford fa approdare il veicolo anche a casa di quelle famiglie che non vogliono rinunciare a comodità e stile.

La nuova Ford Platinum salirà sul podio della casa automobilistica indossando le vesti di un top di gamma lasciando tutti a bocca aperta. I pick-up non sono mai stati particolarmente eleganti e morbidi, non ci si riesce a immaginare un auto di quel segmento muoversi aggraziata. Ma con questo nuovo prodotto le prospettive per il futuro saranno ben diverse.

La Platinum si differenzia soprattutto per la nuova griglia e la finitura in cromo satinato. Monta cerchi da ben 20”  bicolor che le donano un tocco in più. I cerchi sono, infatti, impreziositi da dettagli neri lucidi che le conferiscono un’aura innovativa ed elegante. È in arrivo sul mercato un veicolo totalmente nuovo che fa già scalpitare molti.

Il portellone posteriore del vano è un elemento che non può di certo mancare in un pick-up, tuttavia non è come ce lo aspettiamo ed esce dall’ordinario. Il portellone è caratterizzato da una chiusura soft in linea con il prodotto.

Quale motore monta la nuova Ford Platinum?

La Ford Ranger Platinum uscirà nel 2023 con una motorizzazione interessante. Sotto al cofano sarà ospitato un motore a benzina 3.0 V6 che fa scalpitare ben 240 CV. Come dicevamo, sarà disponibile e sarà consegnato a partire dal 2023 ma è già ordinabile presso le concessionarie. La consegna non partirà dai primi giorni del nuovo anno ma solamente verso la primavera. Non stiamo, comunque, parlando di un lunghissimo periodo di attesa. Ciò nonostante per quanto riguarda l’arrivo del veicolo sulle strade italiane, il tempo si dilata di qualche mese.

ford-ranger-platinum-giornalemotori

Bisogna dedicare un po’ di tempo alla descrizione degli interni. Darci un’occhiata sarà piacevole per la vista. Infatti l’interno abitacolo è rivestito in pelle. I sedili, sempre in pelle, sono traforati e hanno delle cuciture che donano un’eleganza senza eguali. Sono dotati di sistema di riscaldamento, raffreddamento e sono anche elettrici, in modo da conferire il massimo del comfort.

Il sistema di infotainment è SYNC 4A e modem FordPass Connect utilizzati anche nelle altre Ford. Ma non è finita qui perché è dotata anche di sistema di ricarica wireless per i dispositivi.