Home » Auto elettriche, ecco come trovare la colonnina di ricarica più vicina: con questa app non hai più nulla da temere

Auto elettriche, ecco come trovare la colonnina di ricarica più vicina: con questa app non hai più nulla da temere

auto elettriche
auto elettriche giornalemotori.it

Per chi ha comprato un’auto elettrica il problema principale è quello di trovare una colonnina di ricarica. Esiste, però, un app che ci aiuta a ricaricare la nostra auto senza entrare nel panico perchè la macchina potrebbe fermarsi.

Il mondo delle quattro ruote è sempre più dentro il grande cambiamento che vede lo sviluppo delle macchine elettriche.

Per far fronte all’inquinamento e al riscaldamento globale, una situazione che a cuore a tutti gli Stati del Mondo, è stata incentivata sempre più la produzione di macchine lettriche, molto green, poco inquinanti e che saranno il futuro del nostro Pianeta.

Nonostante il costo un po’ troppo elevato, sempre più persone vanno alla ricerca di queste macchine. Ma c’è un grande problema.

Come ricaricarle? Trovare le colonnine di ricarica non è facile, ma c’è un modo che ci può aiutare.

Come trovare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

C’è un app che vi può venire in aiuto e si chiama Google Maps. Google Maps, app conosciuta dalla maggior arte delle persone, ha introdotto alcune novità poco prima delle vacanza di Natale ( e non è un caso, dato che la maggior parte delle persone vanno in vacanza con la macchina), tutte incentrate sul miglioramento dell’esperienza di navigazione  in auto attraverso inediti strumenti che la rendono molto più utile ed intuitiva.

auto elettriche
auto elettriche giornalemotori.it

In questa app è presente Live View, un’intelligenza artificiale che ci segnala la presenza di strade e negozi per renderci la vita più agevole. Ma non solo, la sua utilità migliora grazie alla sua indicazione dei luoghi accessibili in sedia a rotelle e la ricerca delle stazioni di ricarica per le auto elettriche. Questa funzione è disponibile a partire dallo scorso settembre.  Sullo schermo del nostro smartphone vengono, infatti, mostrate delle frecce che ci danno la direzioen giusta da seguire per raggiungere i nostri luoghi desiderati. Il tutto anche se non riusciamo a vedere sulla mappa il negozio che può sembrare nascosto. Google Maps ci fornsice una grandissima quantità di informazioni, ad esempio se un negozio è aperto o è chiuso, il numero delle persone al suo interno, i giudizi della community di Maps e anche il prezzo. Questa funzione è già disponibile per le più grandi città del mondo. Stiamo parlando di  Londra, Los Angeles, New York, Parigi, San Francisco e Tokyo.

Per quanto riguarda le stazioni di ricarica è sempre difficile trovarle, ma Google Maps vine ein soccorso al guidatore anche in questo caso poichè trova la colonnina in cui ricaricare la propria vettura, e ora permette di migliorare la ricerca attraverso una serie di filtri.