Home » Renault Megane RS, l’ultimo restyling prima dell’addio: la versione speciale è un qualcosa di mai visto

Renault Megane RS, l’ultimo restyling prima dell’addio: la versione speciale è un qualcosa di mai visto

Renault Megane RS Ultimate
Renault Megane RS Ultimate giornalemotori.it

La Renault, dal 2024, dirà addio ad uno dei suoi modelli storici: la Renault Megane RS e lo farà in grande stile, ovvero dirà addio a questa vettura con quella che sarà un’edizione speciale dal tiolo Megane RS Renault.

Tutti gli automobilisti e gli appassionati di auto ogni anno rimangono affascinati dai nuovi modelli che le case automobilistiche di tutto il mondo mettono sul mercato.

Negli ultimi anni ancora di più, dato l’avvento delle auto elettriche che stanno rivoluzionando il mondo. Questo anche alla luce di un problema che sta a cuore a molti Stati, ovvero quello del riscaldamento e dell’inquinamento globale.

Ecco perchè il mercato automobilistico è diventato molto più lussuoso e soprattutto all’avanguardia, con la tecnologia che fa da padrona.

Ma ci sono alcune vetture che sono destinate a sparire per sempre e a cui sarà dato il giusto riconoscimento. Stiamo parlando della Renaul Megane RS.

Il saluto alla Renault Megane RS

Nonostante i nuovi modelli di macchine che la casa francese della Renault sta per far uscire sul mercato (modelli rigorosamente elettrici), c’è un modello che è destinato a scomparire per sempre. Stiamo parlando della Renault Megane RS. Di fronte a questo addio, la casa automobilistica francese ha deciso di dedicarle un’edizione speciale, una nuova vettura che si chiamerà Renault Megane RS Ultimate. Una notizia che arriva direttamente dal mondo dell’Internet, in cui sono state scovate alcune immagini esclusive della vettura speciale che saluterà quella vecchia. Il nome Ultimate gli è stato dato dal suo produttore, come una sorta di saluto. L’addio definitivo ci sarà nel 2024, ma nel frattempo gli appssionati potranno godersi questo ultimo modello, che presenterà dregli elementi di deisgn davvero particolari.

Renault Megane RS Ultimate
Renault Megane RS Ultimate giornalemotori.it

Su una buona parte della macchina, e parliamo dei parafanghi, il tetto e il cofano, saranno presenti dei diamanti. Per far capire che sarà un modello speciale, il nome Ultimate spiccherà soprattutto sulla targa e vicino le prese d’aria. Il colore giallo della carrozzerisa sarà predominanete e a fargli compagnia ci sarà il nero che sarà presente sugli specchietti retrovisori, nella parte frontale dell’auto e soprattutto all’interno dell’abitacolo.

Per quanto riguarda la parte elettronica, sarà presente un motore che erogherà una potenza di 300 CV. Per chi volesse acquistare questa auto speciale, il prezzo di partenza sarà di 50.000 euro. Ulteriori informazioni saranno disponibili nelle prossime settimane. Nel frattempo la Renaul saluta la Megane RS in questo modo.