Home » Chevrolet Equinox EV, spuntano le prime immagini del nuovo Suv: fari eleganti e design da urlo

Chevrolet Equinox EV, spuntano le prime immagini del nuovo Suv: fari eleganti e design da urlo

chevrolet equinox
chevrolet equinox giornalemotori.it

La Chevrolet ha lanciato un nuovo modello: Equinox EC che ha un prezzo di partenza molto basso: 30.000 euro. Un prezzo accessibile a tutti.

Anche le case automobilistiche statunitensi fanno la voce grossa. I colossi americani non sono secondi a nessuno per quanto rigurda la vendita delle auto.

In Europa in cima a tutti ci sono le case tedesche come la BMW, la Mercedes e la Volkswagen. In Italia c’è la Ferrari, la FIAT e tante altre.

La Chevrolet in America sta per lanciare un nuovo modello che, sorprendentemente, sarà accessibili un po’ a tutti dato il suo prezzo iniziale.

Sarà lanciata, però, tra un anno, ovvero nell’autunno del 2023. Questo a causa della difficoltà dei vari produttori di ottenere un numero sufficiente di componenti da poter montare sulla vettura.

Il nuovo modello americano della Chevrolet

L’Equinox EV è una  macchina americana vera e propria. Per usare un aggettivo è davvero una macchina sgargiante. Colpisce subito chi la gurda, grazie alla presenza dei suoi enormi fari molto eleganti, le sue proporzioni molto corpose e gli interni di ultima generazione. Oltre all’aspetto interno, anche gli interni sono ben curati, e ad attirare l’attenzione è soprattutto l’enorme touch screen centrale.  Per le sue caratteristiche e per tutta l’elettronica che presenta, questo modello potrebbe essere venduto in Europa entro il 2025. Ancora non si sa bene quando avverrà la vendita e se avverrà. Tutti, quindi, sono in attesa.

chevrolet equinox
chevrolet equinox giornalemotori.it

Questa Equinox EV è davvero un SUV formato famiglia, per la sua grandezza. Può essere richiesto con diverse configurazioni, motori e batterie a seconda delle proprie esigenze e del proprio gusto personale. Anchje le potenze saranno diverse, parliamo di 213 e 294 CV. La massima potenza è di 150 kW. Sarà presente anche la guida semi-autonoma. Tutti questi aspetti, però, non potranno essere presenti nel mercato Europa, poichè quest’ultima non gli ha regolamentati. Gli Stati Uniti, invece, sono avvezzi a questa grande ondata di tecnologia.

Le caratteristiche del design, il motore ne fanno un modello davvero vincente. A sorprendere, però è che un modello così all’avanguardia possa essere venduto alla cifra di soli 30.000 euro. In America ha già fatto il boom, ora si aspetta di vederlo anche sul mercato europeo. per capire se il successo potrà essere ripetuto anche nel Vecchio Continente. Questo farebbe tremare le varie case automobilistche europee, che avranno una concorrente in più che arriva direttamente dall’altra parte dell’oceano. La sfida, dunque, sarà lanciata il prossimo anno.