Home » Sicurezza stradale, queste gomme sono una garanzia: scopri subito quali sono

Sicurezza stradale, queste gomme sono una garanzia: scopri subito quali sono

gomme Continental – giornalemotori.it

Esistono degli pneumatici nuovissimi al top per sicurezza e prestazioni: scopriamo le gomme che tutti devono avere per viaggiare sicuri e sereni senza problemi soprattutto ora che la stagione fredda è alle porte.

La sicurezza in auto passa innanzitutto dalle gomme e Continental in fatto di pneumatici è leader e punto di riferimento da sempre. Sono state presentate delle nuove gomme che hanno innalzato di moltissimo il grado di aderenza e affidabilità anche su bagnato.

Con la stagione fredda e ghiacciata alle porte, la notizia che arriva dal colosso degli pneumatici non può che far sorridere milioni di automobilisti e guidatori di tutto il mondo. Ampissima l’offerta proposta e anche il ventaglio di mercato e clientela che verrà coperto con questo eccellente prodotto fresco di presentazione.

La gamma Continental Premium Contact 7 dunque si allarga e va a toccare anche i veicoli elettrici, vero futuro indiscusso del mercato auto. Un punto focale su cui son state realizzate è l’attenzione al chilometraggio e la resistenza  al rotolamento, risolvendo la questione con 3 differenti tecnologie.

Grazie ad esse si avrò da un lato maggior risparmio di carburante e dall’altro aumentata resa in termini di chilometri percorsi prima dell’usura. Denise Sperl, Director Research & Development Car Tires EMEA di Continental Tyres. ha affermato con orgoglio che le novità introdotte sulle nuove gomme abbracciano esigenze di famiglie e anche di tempi che cambiano.

Continental Premium Contact 7: il futuro degli pneumatici

Continental Premium Contact 7 garantiranno spazio di frenata ridotto per tutti i tipi di veicolo grazie al battistrada che godrà di un design unico e all’avanguardia: questa la promessa del costruttore che sottolinea come il battistrada adattivo della nuova gamma sarà il l’elemento chiave.

Una guida sicura dunque sia su asciutto che su bagnato, perché sul rettilineo grazie alla scanalature trasversali il battistrada espellerà l’acqua in eccesso, mentre in curva avverrà un prodigio di tecnologia applicata alla sicurezza, vero orgoglio della casa produttrice.

Continental Premium Contact 7 – giornalemotori.it

Infatti l’impronta a terra si sposterà in modo tale che il battistrada manterrà il contatto con l’asfalto, assicurando aderenza e grip anche in condizioni critiche e scivolose. Secondo i test effettuati, sul bagnato si è registrato un aumento del 5% in maneggevolezza, del 7% in frenata e del 2% in tenuta in caso di acquaplanning. Su asciutto, aumento di guidabilità e frenata del 3%: numeri da urlo, che fanno sperare in una solida continuità con le precedenti versioni di gomme del colosso. Possibilità anche di applicarle a auto elettriche con misure da 16 a 21 pollici: già ordinabili, presto i prodotti verranno ampliati, parola di Continental.