Home » Mercedes Glc, la seconda generazione arriva nei concessionari: le novità sul Suv più venduto in Italia

Mercedes Glc, la seconda generazione arriva nei concessionari: le novità sul Suv più venduto in Italia

Test off road per Mercedes Glc 220d – giornalemotori.it

Prova entusiasmante della Mercedes Glc in off road: eccola in arrivo nei concessionari ed è già amore per questo gioiello figlio della stella più famosa che unisce comfort e prestazioni uniche in grado di puntare al futuro.

Successo galattico quello di Mercedes Glc che ha presentato la seconda generazione in concessionaria: la precedente versione tra il 2015 e il 2022 ha collezionato ben 2,6 milioni di esemplari venduti, piazzandosi al primo posto tra i suv più comprati in Italia del marchio della stella.

La nuova Glc sarà un pochino più grande e soprattutto sancirà la definitiva evoluzione verso uno stile unico e inconfondibile proprio della casa tedesca. Best seller italiano assoluto tra i suv di Mercedes, la Glc ha effettuato test serratissimi in off road al Maggiora Park di Borgomanero e li ha superati egregiamente.

Agio e prestazioni in un connubio poliedrico di versatilità ed efficienza sia su dritto che fuori pista: fango, asfalto, viaggi lunghi o tragitti brevi non fanno differenza. La nuova Mercedes Glc non teme nessuna condizione, pare nata per essere messa su qualsiasi superficie.

Il modello usato nei test è la Glc 220d, motore turbodiesel da 194 CV e 400 Nm di coppia, sistema mild-hybrid da 48 Volt abbinato a una trazione integrale 4matic e cambio automatico a 9 rapporti 9G-Tronic. Un gioiello assoluto gettonatissimo, con unità elettrificate e scocca e interni unici, oltre alle prestazioni da urlo.

Nuova Mercedes Glc: perfezione e affidabilità

Seconda generazione del suv Mercedes più venduto in Italia, la nuova Glc è lunga 4,72 metri (6 cm in più del passato) e presenta un bagagliaio della capienza di 600 litri che garantisce comfort ai passeggeri e versatilità in caso di lunghi viaggi e alloggi prolungati.

Nella versione off-road presenti sospensioni pneumatiche adattive Airmatic unite all’asse posteriore sferzante che si uniscono alla tecnologica visione perimetrale a 360°. Ottimo il lavoro di smorzamento delle sospensioni rilevato nei test fuori strada, che hanno evidenziato la struttura stabile e affidabile di questo suv gioiello.

Prove fuoristrada per la nuova Glc Mercedes 220d – giornalemotori.it

Grazie a un pulsante è possibile aumentare l’altezza da terra di 20 mm: tutto testato su percorsi accidentati con inclinazioni in salita e discesa del 50% e laterali del 30%. Non male per una vettura in grado di rispondere benissimo anche su guida mista e cittadina. La trazione integrale aiuta a liberarsi di fango e attriti in salita limitando i pattinamenti, mentre in discesa è stato sufficiente affidarsi al sistema Downhill Speed Regulation, che limita la velocità ad un valore preimpostato compreso tra 2 e 18 km/h. Il prezzo di Mercedes Glc 220d è di 62.809 euro, mentre per il pacchetto off-road occorre aggiungere altri 525 euro.