Home » Metano, ecco dove trovarlo al prezzo giusto: con questa app non puoi più sbagliare

Metano, ecco dove trovarlo al prezzo giusto: con questa app non puoi più sbagliare

app per ricerca metano auto – giornalemotori.it

Molte le possibilità per trovare il prezzo giusto del metano per autotrazione: ecco le app più affidabili per una scelta perfetta e senza errori che ti consentirà di risparmiare aumentando le prestazioni de tuo veicolo. Scopriamo di che si tratta. 

Il prezzo del metano negli ultimi mesi ha subito parecchie oscillazioni e gli automobilisti sono alla ricerca di qualcosa che dia loro certezze e sicurezza nella scelta. La crisi ha messo a dura prova la pazienza e le tasche dei proprietari di auto, esasperando spesso la situazione.

Nato come risorsa volta a far risparmiare i guidatori e gli automobilisti di tutto il Globo, in realtà negli ultimi periodi per via del rincaro dovuto alla guerra il metano si è avvicinato a cifre da sempre proprie di benzina e diesel. La speculazione è la prima causa di questo fenomeno ma esistono per fortuna alcuni metodi per arginarlo.

Sapere infatti dove trovare il metano grazie ad alcune app specifiche può infatti aiutare nel risparmiare qualche soldo in un periodo di crisi economica e finanziaria così accentuata. Le app in circolazione sono tutte molto valide e facili da usare e consentono all’utente di individuare il distributore di metano più conveniente della zona.

Una delle più gettonate tra le applicazioni in tal senso è prezzibenzina.it, un sito che consente di equiparare i prezzi dal più alto al più basso. Siccome in molti accedono a tale sito il portale fa navigare solo se si è registrati, disponibile per IOS e Android, utilissimo per una ricerca in tempo reale. Ma sono parecchie le app, vediamole.

Prezzo migliore del metano: le app più utili

Ecomotori.it fornisce indirizzi esatti di pompe di metano in Italia e Europa, con dettagli utili come orari e numeri di telefono. Stessa funzione e stesso servizio per metanoauto.com, attiva dal 2006 e aggiornata in tempo reale. Esistono anche altre app aggiornate e istituzionali a riguardo.

Una di esse è Osservaprezzi carburanti MISE, la risorsa online del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per cercare i distributori di carburante a 10 km dalla zona desiderata. L’altra senza dubbio è Google Maps dove è possibile trovare oltre al miglior prezzo anche il percorso più indicato per la pompa da raggiungere.

app per metano auto – giornalemotori.it

Ricordiamo che in Italia sono distribuiti circa il 35% dei distributori totali di gas metano auto a livello europeo. Ben 1.483 infatti i distributori di metano dislocati nel Paese, primo a livello europeo per capillarità e diffusione di impianti. Un bel traguardo da cui ripartire con entusiasmo e consapevolezza di una svolta green.