Home » Fiat 500, sapete che c’è uno scomparto segreto: è un cassetto nascosto che nessuno conosce

Fiat 500, sapete che c’è uno scomparto segreto: è un cassetto nascosto che nessuno conosce

Nella vendutissima Fiat 500 c’è uno scomparto segreto. Moltissimi possessori dell’auto l’hanno sempre avuto davanti al naso senza saperlo

Ormai con l’avvento della tecnologia non c’è un angolo della nostra auto che ci appare ignoto. Prima di acquistarla passiamo ore davanti allo schermo a guardare video e recensioni alla ricerca di ogni minimo dettaglio. Leggiamo articoli e ci informiamo a fondo. Ma siamo sicuri che sia sufficiente?

Ci rechiamo dal concessionario, il quale prima di darci il via libera per sprizzare via con la nostra nuova auto, ci ferma e comincia a darci informazioni. Spiega e rispiega tutte le funzionalità dell’auto e noi siamo convinti di sapere ogni cosa e forse lui è convinto di averci riferito tutto. Lo crediamo, ma non è sempre  così, proprio come nel caso della Fiat 500.

Quest’auto è certamente piccola, la più piccola prodotta dalla casa automobilista che conosciamo. Tuttavia rimane il fatto che sia funzionale e non sono per quanto riguarda la guidabilità. È studiata per ottimizzare ogni spazio possibile per agevolare il suo possessore a svuotare le tasche. Perciò, dove si trova questo fantomatico scomparto nascosto?

Nel momento in cui vi adagiate sul sedile del passeggero e alzate una parte specifica della seduta troverete uno spazio nascosto. Tirando verso l’alto darete luce a un piccolo scompartimento in cui le donne, ad esempio, possono inserire una borsetta.

Ecco perché lo scompartimento segreto è funzionale

La Fiat 500, tanto ambita e tanto amata pecca per gli spazi. Il motivo per cui lo scompartimento segreto è funzionale non è solo perché consente di avere uno spazio in più per posare i propri oggetti personali. Risulta funzionale soprattutto perché essendo “segreto” nessuno, o quasi, sa della sua esistenza.

Può infatti apparire utile nel momento in cui si vogliono lasciare i propri averi in auto senza metterli in bella vista, in quanto potrebbe apparire non poco pericoloso. Lasciando la borsa posata sul sedile del passeggero o del guidatore, ma anche in quelli posteriori, c’è chi potrebbe rompere il vetro e rubarla. In questo modo oltre a creare un danno all’auto, lo causerebbe anche alla persona.

Questa peculiarità dell’auto italiana si trova in tutti i modelli disponibili in commercio, in quanto non dipende dall’allestimento, ma è parte strutturale del sedile, perciò è sempre presente. Quindi a questo punto non vi resta altro che controllare a fondo la vostra automobile e andare alla ricerca di qualche scompartimento segreto. Potreste trovare degli spazi nascosti che non conoscevate.