Home » “20 multe in 10 minuti”: Non puoi farlo mai | Ti rovineranno la vita

“20 multe in 10 minuti”: Non puoi farlo mai | Ti rovineranno la vita

attenzione dove si parcheggia
Attenzione ai parcheggi non autorizzati Giornalemotori.it

Attenzione a dove si parcheggia anche in caso di eventi particolari secondo i quali non è apparentemente possibile fare diversamente. Inoltre se siamo in un luogo strico o alquanto particolare è bene ottenere tutti i permessi/autorizzazioni necessari onde evitare l’arrivo di belle multe!

Un matrimonio, molteplici invitati, un evento lieto si è trasformato in un brutto giorno a causa di parcheggi in aree non autorizzate che hanno causato una valanga di salatissime multe. Ergo è  sempre bene fare molta, molta attenzione e dove “si piazza” la propria auto!

Auto di lusso, come è lecito aspettarsi per un matrimonio, parcheggiate in piazza Scandaliato a Sciacca dove -in realtà -non si può. Così, per una ventina di invitati al lieto evento, al ritorno dalla chiesa c’è stata un’amara sorpresa. Di che cosa si tratta? Di 81 euro di multa a testa con allegato pure il  relativo supplemento spese per avere parcheggiato la propria auto in divieto di sosta. Ma andiamo ora meglio nel dettaglio con il racconto del fatto, piuttosto curioso…

E arriva la multa…

Si trattava di auto di valore come Mercedes, Bmw, Maserati e anche Porsche. Ma se i rispettivi proprietari possono permettersi mezzi di tale portata, la multa da pagare, per loro, dovrebbe essere una bazzecola. In ogni caso saranno comunque rimasti molto male nel notare di essere stati multati nel momento in cui si trovavano un matrimonio, magari di un loro parente stretto o di un amico intimo. Ma, come già detto poco fa, feste o nozze non danno comunque il permesso di parcheggiare dove si vuole e pertanto bisogna anche in tali frangenti rispettare necessariamente le regole che ci vengono chiaramente spiegate a scuola guida. Inoltre è fondamentale guardare sempre di non parcheggiare in maniera di non essere di intralcio alle altre persone che devono passare a piedi, uscire di casa o fare manovre con le loro macchine parcheggiate.

ttenzione dove si parcheggia
Attenzione ai parcheggi non autorizzati Giornalemotori.it

Inoltre se l’occasione richiede di dover accedere con autoveicoli più o meno di lusso, ma anche di valore medio basso,  in certi posti particolari dove magari c’è la possibilità di un rischio di una ZTL o di un’area riservata ai residenti e/o in casi espliciti ai clienti delle attività commerciali, è bene fare controllare  di esser prima in regola con tutti i permessi perché, e non va mai scordato, il Codice della Strada non chiude un occhio se si ha una supercar dal momento che  la legge è uguale per tutti!