Byd: il brand di lusso continua la conquista dell’Europa | Arrivano Yangwang U8 e U9

La casa automobilistica cinese continua la sua scalata nel vecchio continente e punta a due altri modelli.
Che il mondo dell’automotive stia cambiando in questi ultimi anni lo abbiamo detto più volte su questo portale.
Ma la velocità con cui questo fenomeno sta avvenendo lascia spesso senza parole, soprattutto se i risultati economici e in termine di vendite sono così positivi.
A confermare questa tendenza è sicuramente Byd, casa automobilistica che ha sede nella Repubblica Popolare cinese, sempre più interessata al mercato occidentale.
I risultati commerciali per ora stanno dando ragione a questo colosso, soprattutto recentemente.
Sempre più ricercate
Il 2023 è stato il debutto in terra cinese di Byd, anno in cui forse si pensava già “all’assalto” che sarebbe stato fatto nel nostro continente, con un aumento dell’offerte delle automobili sempre più notevole.
Il brand di lusso Yangwang è una realtà ormai conclamata, in grado di sfidare in maniera diretta i marchi più blasonati al mondo che fanno da padrone nel settore dell’ultraluxury automotive europeo.

L’annuncio
A parlare delle novità più importanti è stata Stella Li, vicepresidente del brand cinese, che in un’intervista rilasciata ad Autocar ha parlato del via libera dei primi due modelli che arriveranno nel Vecchio Continente. Presto gli amanti dell’extra lusso potranno valutare l’acquisto di Yangwang U8 e U9. Il primo prodotto, come abbiamo visto, è già realtà in Cina: si tratta di un Suv elettrico da 1.100 Cv in grado di raggiungere una velocità di 100 km/h in soli 3,6 secondi. Una particolarità che attrare non pochi curiosi e appassionati è il fatto che l’auto utilizzata la sofisticata tecnologia di torque vectoring, la quale permette di effettuare manovre da fermo a 360°.
Stiamo parlando di lusso e prestazioni, ma anche possibilità di scelta e alternative sempre più ricercate. Per questo la casa automobilistica di Pechino ha pensato di mettere in strada anche la meravigliosa hypecar U9, una vettura totalmente elettrica in cui sono montate sospensioni avanzatissime. Queste permettono all’auto di compiere “un salto” per poter superare ostacoli o buche profonde. Presente una suite di tecnologie pensate per il controllo dei movimenti della vettura e per il miglioramento del comfort. La nota dolente? Il prezzo: per la U8 servono circa 140.000 euro, mentre la U9 costerà circa 230 mila euro.