Home » Bagagliaio Grande: queste sono le auto da comprare nel 2025 per avere tutto lo spazio necessario

Bagagliaio Grande: queste sono le auto da comprare nel 2025 per avere tutto lo spazio necessario

Queste sono le auto da comprare con il bagagliaio grande
Bagagliaio auto – Stock.adobe – Giornalemotori.it

Avrai finalmente zero problemi quando carichi la macchina e ci sarà bisogno di portarsi dietro molte cose.

Ferie in arrivo e pausa dal lavoro sempre più vicina. Si parte sereni? Nemmeno per idea.

Le vacanze sono sicuramente il momento giusto per recuperare le energie, ma il rischio di rovinare tutto è dietro l’angolo, addirittura prima di partire.

Immagina il giorno prima di mettere in moto e iniziare il viaggio: le valigie non entrano tutte, compreso l’ombrellone. Panico.

Ma puoi evitare tutto questo stress se stai cercando una macchina nuova.

L’importanza di avere un bagagliaio grande

Se in questo periodo sei in cerca di un nuovo mezzo di trasporto a quattro ruote, ricorda di valutare bene anche le dimensioni del bagagliaio, soprattutto se hai una famiglia numerosa. Se non sai da dove iniziare ti diamo una mano noi.

Avere abbastanza spazio in macchina vuol dire non solo poter sistemare i bagagli con più facilità, ma anche viaggiare più comodi e con maggiore sicurezza.

L'importanza di avere un bagagliaio grande
Bagagliaio – Stock.adobe – Giornalemotori.it

Le soluzioni migliori

Se vogliamo viaggiare comodi, senza doverci preoccupare di dovere mettere bagagli anche sotto le gambe, allora la Toyota Rav4 può essere sicuramente una soluzione eccellente: il bagagliaio è particolarmente ampio, data la sua capacità di 580 litri, ampliabili a 1.690 con l’abbattimento dei sedili posteriori. Esatto: basta abbassarli per avere uno spazio più che raddoppiato!

Se queste soluzioni non ti bastano e vuoi fare uno step superiore, sappi che c’è addirittura di meglio: Volkswagen Passat Variant. Questo gioiello della casa tedesca che vanta dimensioni pazzesche: 4,77 metri di lunghezza e 1,83 di larghezza. La capacità del suo bagagliaio è di 690 litri e anche in questo caso la magia è assicurata: abbatti i sedili posteriori e ottieni un vano di circa 1920 litri di capacità. Ma questi due modelli sono nulla se messi a confronto con la prima classificata: la Peugeot 5008. Questo modello è stato appositamente studiato per garantire minimo 702 litri, più che sufficienti per una famiglia che vuole andare in vacanza e ha intenzione di portare tutto l’essenziale con sé. Ma tieniti forte, perché con l’abbassamento dei sedili lo spazio può raggiungere addirittura i 1.940 litri: adesso sì che potrai portare praticamente tutto con te, senza avere il timore di dimenticare qualcosa. Ma ricorda che dovrai scaricare tutto appena arrivati, quindi pensaci bene, soprattutto se si tratta della salute della tua schiena.